Venerdì, 15 Ottobre 2021
Diretta traffico Transpolesana

Asfalto danneggiato, nuovo limite di velocità sulla Transpolesana

Esplodono le polemiche per l'ultimo provvedimento sulla viabilità scaligera: da domani sulla strada statale 434 Verona-Legnago non si potranno superare i 70 chilometri orari

Continuano i provvedimenti contro gli eccessi di velocità, a "farne le spese" questa volta saranno gli automobilisti scaligeri che normalmente si muovono lungo la Transpolesana.

NUOVI LIMITI - Dalle 14 di domani, lunedì 11 febbraio, i limiti di velocità lungo molti tratti della strada statale 434 Verona-Legnago saranno abbassati a 70 chilometri all'ora. I cartelli sono già pronti, ma ancora coperti. La decisione è stata presa dall'Anas, che ha competenza sulla Superstrada che da San Giovanni Lupatoto porta a Legnago e poi fino a Rovigo attraversando tutta la bassa veronese.

LE CRITICHE - La decisione di introdurre i nuovi limiti di velocità è motivata dalle cattive condizioni dell'asfalto, pieno di buche, ed è stata presa in silenzio, alciuni sindaci dei comuni interessati dalla 434 non avrebbero nemmeno ricevuto conunicazioni (almeno finora) eil deputato legista Matteo Bragantini punta il dito contro l'Anas: "E' un carrozzone che va soppresso. Trovo assurdo che invece di sistemare le strade si pensi solo a mettere nuovi limiti di velocità, magari con il rischio di piazzare autovelox per fare cassa". "La prima cosa che farò se sarò nuovamente eletto, sarà di andare a Roma e far sopprimere l'Anas. Le nostre strade ce le gestiamo noi da soli in Veneto e ce le ripariamo noi" conclude l'on. Bragantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto danneggiato, nuovo limite di velocità sulla Transpolesana

VeronaSera è in caricamento