rotate-mobile
Comune

"Sportello Casa": il servizio di informazione per i cittadini

Con 9 mila appartamenti sfitti a Verona, il Comune intende creare una sinergia tra gli interessati per venire incontro alle famiglie che vivono difficoltà sul fronte abitativo

E’ aperto da lunedì 4 febbraio, nella sede di Palazzo Pirelli in Largo Divisione Pasubio 6, lo “Sportello Casa”, servizio promosso dall’assessorato alle Politiche della Casa per fornire ai cittadini informazioni sulle possibilità di accedere ad alloggi pubblici e privati. Lo Sportello è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

LA PRESENTAZIONE - Il servizio è stato illustrato ieri a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Politiche della Casa; erano presenti il presidente della Fondazione Scaligera per la Locazione Luciano Venturini e i rappresentanti delle associazioni cittadine che operano nel settore abitativo: A.P.E Confedilizia; APPC, ACLI, Federcasa, SICET/CISL, SUNIA/CGIL, UNIAT/UIL, UPPI; ATER. L’assessore ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere iniziative ad attività finalizzate alla promozione e allo sviluppo di contratti di locazione abitativi; “a Verona ci sono circa 9 mila appartamenti sfitti - ha sottolineto l’assessore – l’auspicio è creare una sinergia con tutte le realtà interessate per far fronte alle difficoltà che molte famiglie vivono sul fronte abitativo”. “Lo Sportello Casa – ha aggiunto l’assessore – vuole essere un luogo in cui i cittadini ricevono informazioni sul settore abitativo pubblico e privato, sulle agevolazioni economiche di cui possono usufruire e dei requisiti necessari per richiederle”. Informazioni al numero 045/8077683, sportello casa@comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sportello Casa": il servizio di informazione per i cittadini

VeronaSera è in caricamento