menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Scuola genitori": il corso per imparare ad educare gli adolescenti

La Cooperativa La Genovesa organizza ogni mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala circoscrizionale il "Gruppo Genitori " per aiutare nella gestione del rapporto genitori-figli

La Cooperativa La Genovesa, con il patrocinio ed il contributo economico dell'Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, organizza ogni mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala circoscrizionale di via Trevisani 3/d a San Massimo, il "Gruppo Genitori ", aperto a tutti i genitori di adolescenti che permette, attraverso il confronto tra pari, di condividere ansie e difficoltà educative, proponendo strategie per aiutare nella gestione del rapporto genitori-figli.

L'iniziativa è stata illustrata ieri mattina dall'Assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente della Comunità La Genovesa Luigi Mirandola. Presenti anche la psicologa della Comunità Edith Puttini e l'educatrice Maria Saveria D'Agostino, che prenderanno parte ogni mercoledì agli incontri, aiutando a far emergere le problematiche condivise e favorendo la comunicazione all'interno del gruppo. La partecipazione è libera e gratuita, con la possibilità di inserirsi in qualsiasi momento.

Il 'Gruppo Genitori' rientra nel progetto 'Scuola Genitori', che prevede un ciclo di conferenze che vogliono rappresentare una risorsa per il mondo adulto che si trova ad avere responsabilità educative e che si svolgerà a partire dal 4 febbraio 2013, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala Lucchi - piazzale Olimpia 3. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, si rivolgono a tutti coloro che ricoprono ruoli educativi con adolescenti, con l'obiettivo di creare momenti di confronto e scambio. Anche le conferenze saranno ad ingresso libero.

"L'obiettivo di queste iniziative - ha spiegato l'assessore - è quello di aiutare concretamente i genitori nel delicato momento dell'adolescenza dei figli, favorendo l'incontro ed il confronto con altri genitori. Un intento che da sempre l'Assessorato ai Servizi sociali del Comune mette tra le sue priorità e che queste iniziative contribuiranno a compiere, accompagnando le famiglie lungo tutto il loro cammino di crescita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento