rotate-mobile
Comune Centro storico / Piazza Brà

"M'illumino di meno" anche il Comune aderisce all'iniziativa

La giornata di "silenzio energetico" promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 si terrà venerdì 15 febbraio e prevede che le luci dell'Arena vengano spente fino alla mattina successiva

Il Comune di Verona anche quest'anno aderisce all’iniziativa "M'illumino di meno", una giornata di "silenzio energetico" promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 che si terrà venerdì 15 febbraio.

Grazie alla collaborazione istituzionale fra Comune e AGSM, venerdì 15 l'illuminazione artistica dell'Arena, monumento simbolo della città, verrà spenta a partire dalle ore 18 fino alla mattina successiva, per attirare l’attenzione sulla possibilità di ottimizzare i consumi energetici. Per tutta la settimana dall’11 al 15 febbraio gli alunni delle scuole primarie che stanno partecipando al progetto "EASE - Una scuola sostenibile" sono stati invitati a spegnere le luci, quando non sono necessarie, nei locali scolastici. Inoltre i ragazzi si faranno promotori verso i propri genitori affinché in casa si rimanga al lume di candela, almeno per mezz'ora, nella serata del 15 febbraio. Nella stessa giornata inoltre verranno premiati i bambini vincitori del concorso “Spegni la luce”, al quale hanno partecipato 16 scuole primarie della città e in cui si chiedeva di produrre un piccolo cartello da mettere vicino agli interruttori della luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno" anche il Comune aderisce all'iniziativa

VeronaSera è in caricamento