rotate-mobile
Comune Centro storico

Giornata Ecologica, programma e consigli per il fine settimana

Le manifestazioni previste per l'evento e le indicazioni sulla viabilità fornite dalla polizia municipale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Domenica 16 settembre si terrà la Giornata Ecologica, con blocco del traffico su tutto il territorio comunale dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 e attività di animazione dedicate alla mobilità sostenibile in piazza dei Signori, a partire dalle ore 15. Tutto il week end del 14 - 16 settembre si preannuncia comunque ricco di eventi, tanto che la polizia municipale prevede ripercussioni sulla viabilità cittadina, in conseguenza del prevedibile afflusso di appassionati, spettatori e partecipanti vari. 

Queste in sintesi le manifestazioni in programma. Venerdì 14 settembre: 12ª edizione del Gran premio Città di Verona-Banca Popolare di Verona cronoscalata delle Torricelle in notturna, individuale e a squadre, con partenza alle 21 dal Ponte Scaligero, davanti all’ex Arsenale austriaco per concludersi sulle Torricelle; in serata, concerto di Giorgia in Arena. Sabato 15 settembre: alle 21, in Arena, concerto di Ennio Morricone. Da sabato 15 a lunedì 17 , zona fiera e percorso centro città: Fiera della bicicletta, con due giorni di test raid alle 9.30 alle 19 - www.eica.it. Percorso di prova biciclette : Fiera, viale Piave, c.so porta Nuova ( sabato : piazza Bra, via Oberdan, via Diaz, ponte della Vittoria - domenica : via Roma, regaste San Zeno, via Da Vico, ponte Risorgimento, lungadige Cangrande, lungadige Campagnola) in entrambi i giorni proseguirà poi in lungadige Matteotti, via Castel San Felice e Torricelle, con rientro in centro da San Mattia. Domenica 16 settembre: gara ciclistica agonistica “Gran Fondo Avesani”, con partenza alle ore 8 da corso Porta Nuova e rientro alle ore 13 in zona Poiano; dalle 10 alle 19 in piazza Bra, Festa del volontariato e dalle 21, in piazza San Zeno, concerto gratuito dei Nomadi; alle ore 12.30, allo stadio Bentegodi, incontro di calcio Chievo-Lazio; alle 21 in Arena, concerto dei Modà.

Consigli per la viabilità. La Polizia municipale consiglia di prestare attenzione a: transito dei ciclisti sul percorso di prova biciclette, che interessa il centro cittadino e le Torricelle; via San Felice chiusa, sabato sera, per cronoscalata delle Torricelle: restano pienamente percorribili le Torricelle secondo il percorso via Marsala (Santuario Nostra Signora di Lourdes) e via Caroto, per aggirare il divieto di transito in Regaste Redentore, vietato per la rappresentazione al Teatro Romano; divieto di circolazione in vigore domenica 16, in particolare per quanti devono raggiungere il centro città. E' possibile raggiungere la fiera e lo stadio (per la partita Chievo-Lazio) sui percorsi autorizzati; percorrere la zona di Poiano dove, domenica attorno alle 13 vi saranno gli atleti della Gran Fondo Avesani in transito; lasciare l'auto in aree di sosta regolari e parcheggi autorizzati, visti i numerosi concerti ed eventi in programma: Arena, Cittadella, Nimes est e oves, Arsenale; preferire i mezzi pubblici e le biciclette per i brevi spostamenti in centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Ecologica, programma e consigli per il fine settimana

VeronaSera è in caricamento