menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il comune lancia la decima "Giornata della Didattica"

La manifestazione si terrà giovedì 6 settembre dalle ore 10 e saranno presentati percorsi didattico-educativi contenuti nella pubblicazione "I ragazzi alla scoperta di Verona 2012 - 2013"

Si terrà domani, giovedì 6 settembre, a partire dalle ore 10 a Palazzo della Ragione, la 10ª Giornata della Didattica promossa dal comune di Verona. Nel corso della manifestazione saranno presentati i percorsi didattico-educativi contenuti nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona 2012 - 2013”, volti a valorizzare le ricchezze della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società e del territorio veronese.

“L’iniziativa – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti - è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione al fine di favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città. Le attività promosse sono finalizzate a sviluppare una cultura dell’infanzia e della famiglia e a sostenere i genitori che devono conciliare la cura dei figli con gli impegni quotidiani. Per questo motivo – prosegue Benetti – anche quest’anno si è voluto dare l’opportunità alle famiglie di poter aderire ad alcune proposte offerte nell’ambito del progetto 'I ragazzi alla scoperta di Verona', tradizionalmente rivolto alla scuola, per coinvolgere anche i genitori nei percorsi didattico-educativi".

La manifestazione sarà aperta dal concerto della mini orchestra degli allievi del Cea (Centro di educazione artistica di Verona). Nelle sale del Palazzo della Ragione saranno presenti punti informativi dedicati ai servizi educativi e ai musei per offrire informazioni dettagliate sui percorsi didattici e sulle modalità di prenotazione. Durante la manifestazione saranno distribuite la pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona”, a cura dell’assessorato all’Istruzione e il pieghevole “Museo è didattica” realizzato dal Settore Cultura. Tutte le attività didattiche proposte dai Musei Civici e dalle Biblioteche di Verona sono visibili sul sito www.didamusei.it. In occasione della manifestazione Veronamercato promuoverà anche quest’anno il progetto “Frutta a scuola – campagna dei cinque colori del benessere” con la distribuzione gratuita di frutta ai presenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento