rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comune Piazza Brà

Il Comune sulla strada dell'ecologia: ecco le nuove city bike

Ne sono state acquistate 30 allo scopo di incentivare ulteriormente l'uso di mezzi ecologici da parte degli uffici e dei servizi comunali per gli spostamenti nell'ambito del territorio comunale

Gli assessori all’Economato Marco Giorlo e alla Mobilità Enrico Corsi hanno presentato l’acquisto da parte del Comune di 30 nuove city bike, al fine di incentivare l'uso di mezzi ecologici da parte degli uffici e dei servizi comunali per gli spostamenti nell'ambito del territorio comunale.

Le biciclette sono state acquistate dal Settore Economato al costo di 230 euro ciascuna. Si tratta di 5 modelli da uomo e 25 da donna, con i colori giallo-blu e lo stemma del Comune di Verona, telaio in alluminio e cambio velocità. Tutte le biciclette sono dotate di bretelle di alta visibilità per garantire la sicurezza degli utilizzatori.

“Continuiamo il percorso intrapreso con la riduzione del numero delle auto di servizio – ha spiegato Giorlo – verso l’adozione di una mobilità sempre più sostenibile, campo nel quale vorremmo diventare un comune di riferimento a livello nazionale”.

“Dopo il grandissimo successo ottenuto dall’iniziativa del bike sharing – ha commentato Corsi – abbiamo deciso di potenziare il numero di biciclette a disposizione dei dipendenti comunali, come alternativa all’utilizzo dell’auto, in particolare per gli spostamenti cittadini”. Con i nuovi acquisti, il Comune di Verona ha ora in dotazione 130 biciclette assegnate agli uffici comunali (24 alla Polizia Municipale e 76 ad altri settori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune sulla strada dell'ecologia: ecco le nuove city bike

VeronaSera è in caricamento