Acque Veronesi investe quasi 500mila euro in Valpolicella per l'adeguamento degli impianti
"Grazie a questi interventi riusciremo ad ottimizzare le prestazioni dei nostri impianti – ha commentato il presidente Niko Cordioli – con vantaggi di carattere ambientale ed un miglioramento del servizio nei confronti degli utenti"
482 mila euro, questa la cifra che Acque Veronesi ha destinato per l’ampliamento e l’adeguamento di alcuni impianti nel comune di Marano di Valpolicella. I lavori partiranno in questi giorni e dureranno circa 8 mesi. Le zone interessate dagli interventi saranno le frazioni di Valgatara, dove verrà ottimizzata e separata la rete fognaria e di San Rocco, dove è previsto il potenziamento dell’impianto acquedottistico attraverso la posa di due nuove tubature.
"Grazie a questi interventi riusciremo ad ottimizzare le prestazioni dei nostri impianti – ha commentato il presidente Niko Cordioli – con vantaggi di carattere ambientale ed un miglioramento del servizio nei confronti degli utenti, che potranno così finalmente utilizzare un’acqua garantita da numerose analisi di laboratorio". I cittadini che beneficeranno delle nuove infrastrutture saranno circa 200. Secondo il vicesindaco di Marano, Giuseppe Zardini, "questi lavori sono di fondamentale importanza perché consentiranno di diminuire il rischio di sversamenti nei corsi d'acqua in Valgatara. Particolarmente sentito dall’amministrazione è l’intervento che permetterà il collegamento alla rete idrica ad alcune famiglie che attualmente sono servite con difficoltà da pozzi privati".