rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Via Perloso

Wirun Italy 2016. Una corsa per dire basta alla violenza sulle donne

La manifestazione, che partirà domenica 27 novembre alle ore 9.15 dal Bottagisio Sport Center al Chievo, si svolgerà anche in altre città d'Italia per protestare contro questo drammatico fenomeno

Si terrà anche a Verona, domenica 27 novembre con partenza alle ore 9.15 dal Bottagisio Sport Center al Chievo, la “Wirun Italy 2016” manifestazione podistica non competitiva a carattere benefico che, nel mese di novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si svolgerà in diverse città d’Italia per dire No a questo drammatico fenomeno. L’evento è promosso dalla sezione veronese dell’associazione nazionale Women in Run in collaborazione con Canoa Club Verona e Bottagisio Sport Center, con il patrocinio del Comune di Verona ed in partnership con Action Aid. L’appuntamento è stato presentato giovedì mattina dagli assessori allo Sport Alberto Bozza e ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti per l’associazione nazionale Women in Run – sezione veronese Lorenza Montagnoli ed Anna Marostica.
Una corsa – sottolineano gli assessori Bozza e Leso – per non dimenticare e, al contempo, sostenere azioni concrete di denuncia contro un dramma umano e sociale che non dev’essere in alcun modo sottovalutato ma, piuttosto, affrontato quotidianamente con l’impegno da parte di tutti”.

PERCORSO DI GARA - Ritrovo e partenza al Bottagisio Sport Center al Chievo. La corsa, che si svolgerà su due distante di 6 e 9 chilometri, si terrà lungo gli argini dell’Adige in direzione Verona fino a ponte Crencano, dove, tenendo la sinistra, si riattraverserà la sponda per ritornare da lungadige Attiraglio.
Il percorso di entrambe le distanze sarà unico fino al ponte della Diga, da dove: per la 6 chilometri si riattraverserà il ponte per tornare al Bottagisio; per la 9 chilometri si proseguirà fino alla rotonda per poi tornare indietro ed iniziare il tracciato di corsa fino a ponte Crencano e ritorno.

Per l’adesione alla “Wirun Italy 2016” basta accedere alla pagina facebook dedicata ed iscriversi secondo le modalità indicate.
Attivi a Verona anche i punti iscrizione presso: MC Donald's Corso Milano 62/b, MC Donald's Parona via Preare 52, Virgin Active Verona viale Francia 21/B, KM Sport via A. Vespucci 13 San Martino Buon Albergo, Decathlon Villafranca via Borgo Bello. Con l’iscrizione sarà dato in omaggio: una t-shirt ufficiale dell’evento o uno scalda collo con il logo Women In Run o un cappello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wirun Italy 2016. Una corsa per dire basta alla violenza sulle donne

VeronaSera è in caricamento