rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Tezenis, fine settimana di amichevoli. Dalmonte: "Test validi per migliorare"

I gialloblu sabato hanno giocato e vinto contro Ferrara e domenica hanno giocato a porte chiuse contro Cremona. Il coach: "Grande impegno e buon atteggiamento"

Due partite in due giorni per la Tezenis Verona. Un fine settimana di amichevoli che ha permesso ai gialloblu di giocare insieme per avvicinarsi sempre di più al concetto di squadra che ha in mente l'allenatore Luca Dalmonte.

Dopo la sfida di sabato sera 2 settembre, vinta sul campo di Ferrara, ieri, 3 settembre, gli atleti della Scaligera hanno giacato a porte chiuse all'Agsm Forum contro la Vanoli Cremona. E al termine dell'ultimo test match giocato, Dalmonte a tirato le somme di questo primo weekend di partite, a cui ne seguiranno altri in questo mese di settembre prima dell'inizio del campionato.

Sicuramente è stato un week end positivo perché abbiamo fatto due test validi, che ci danno esperienza comune e che meritano un'analisi attenta. Sia per le cose fatte bene che per quelle fatte male, è importante avere questo tipo di analisi per andare a migliorare. Abbiamo giocato un test con una pari categoria e uno contro una formazione di serie superiore, che ci danno anche possibilità di capire esattamente quali sono alcuni punti determinanti del lavoro. Portiamo a casa alcune cose positive che dobbiamo confermare, altre cose che dobbiamo migliorare e altre ancora che dobbiamo sradicare dalle nostre abitudini. Questi passaggi sono figli della qualità dei test che abbiamo giocato con grande impegno e con buon atteggiamento. Mi fa piacere che ci sia il tentativo, pur negli errori, di fare le cose richieste e insieme. È chiaro che, al di là del risultato finale, il tempo trascorso insieme in queste due partite comincia a far parte della nostra storia per avere delle esperienze comuni a fronte delle quali fare le nostre analisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, fine settimana di amichevoli. Dalmonte: "Test validi per migliorare"

VeronaSera è in caricamento