rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Volley, contro Vibo per Verona arriva la prima vittoria da tre punti

Ora i punti in classifica sono 5

Prima vittoria da bottino pieno. Il Verona Volley regala una grande gioia ai propri tifosi fra le mura di casa: vittoria 3-1 (25-22, 25-22, 26-28, 26-24)contro Vibo Valentia in un match sempre tirato e con tanta adrenalina. A far discutere un po’ è stato il videocheck chiamato da Vibo al termine del terzo set e che ha di fatto rilanciato gli avversari per vincere la frazione e aprire ancora un po’ i giochi.

Ma Verona ha avuto pazienza e dopo aver rincorso per tutto il quarto set ha trovato la svolta sul 23-23 chiudendo di fatto i conti. Negli altri set è stata sempre una battaglia, con Verona in certi frangenti anche avanti di 4 lunghezze ma poi recuperata da Vibo.

“Innanzitutto la partita era finita sul 3-0, quando è arrivato un videocheck di cui non voglio discutere, - dice il tecnico Stoytchev - abbiamo subito due contrattacchi, ovviamente perdendo il set siamo andati in difficoltà, essendo giovani, merito anche di Vibo che ha iniziato a gestire bene i colpi e a giocare meglio, a inizio quarto set eravamo imprecisi e nervosi, ci siamo detti che questa era la nostra partita, la nostra finale. I giocatori sono entrati e hanno dato tutto, e hanno girato una partita che si era messa male. Benissimo Qafarena, e Aguenier, Bonami in ricezione è stato perfetto, Mozic inarrestabile in attacco, Nikolic una prova da incorniciare, ora sviluppiamo ulteriormente i meccanismi di gioco, e il coraggio di giocare a testa alta contro le squadre più forti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, contro Vibo per Verona arriva la prima vittoria da tre punti

VeronaSera è in caricamento