rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Superlega, per Verona è una Taranto amara: niente punti

Finale 3-0

E' una Taranto amara per il Verona Volley che torna dall'anticipo della quarta giornata di campionato senza punti. Contro la Prisma Gioiella 3-0, un'occasione persa per la formazione di Stoytchev di lasciarsi ancora più alle spalle una squadra che la insegue.

Per Verona è subito 1-4. Si sblocca anche Sapozhkov, ma sottorete Loeppki sigla due punti di fila, accorciando le distanze e trovando poi la parità (7-7). Larizza firma il sorpasso, poi Grozdanov raccoglie bene il suggerimento centrale di Spirito, portando il punteggio sull’11-11. Taranto allunga grazie al primo tempo di Alletti e al solito Loeppky (12-15). Il centrale ex di turno timbra anche l’ace che vale il 17-14. Loeppky spinge forte al servizio, trovando due ace consecutivi che mandano i pugliesi in fuga (21-15). Pipe vincente di Mozic, con Larizza che risponde con un altro ace. Mosca dà la scossa ai suoi e annulla due set point, ma Falaschi chiude il set sul 25-22.

Al rientro in campo, Antonov mette fine a un lungo scambio. Reazione rabbiosa dei gialloblù, con Mosca che sale di nuovo in cattedra (2-3). Mozic tira forte al servizio e piega le mani della retroguardia avversaria, ma il centrale marchigiano non è da meno (4-6). I locali la riprendono, ma Verona torna avanti con due diagonali di Keita che vanno a segno (6-8). Le due squadre si rincorrono, poi Mozic è bravo a mettere a terra il punto dell’11-12. Il muro di Alletti coincide con il sorpasso, mantenuto da Antonov (14-13), ma Perrin scardina il muro tarantino per il nuovo pari. Mozic si prende ancora la scena e trova il 16-17. Lo sloveno cerca di spezzare l’equilibrio con un’ottima pipe, per il +2 scaligero (18-20). Controsorpasso della formazione salentina, che vola sul 23-20 e si aggiudica anche il secondo set, chiuso sul 25-22.

Antonov apre la terza frazione, poi Larizza manda i suoi sul 3-0 con un muro vincente su Mozic. Sapozhkov torna a spingere, ma Alletti colpisce ancora con un pallonetto per il 7-3. Grozdanov riduce le distanze, venendo però stoppato da Larizza qualche istante più tardi. La Prisma vola sull’11-7. Mozic prende per mano la squadra, timbrando due punti di qualità. Il monster block di Grozdanov permette a Verona di riavvicinarsi agli avversari (12-10). Reinserito come opposto, Keita ritrova buona confidenza, ma Taranto mantiene un discreto vantaggio, salendo sul 17-13. Il martello del Mali aumenta i giri al servizio, piazzando l’ace che vale il 17-15. Dopo l’allungo della squadra locale, è bravo Spirito a muro per il 20-18. Antonov ancora decisivo in attacco per il 23-19. Ci pensa Falaschi a porre fine alla sfida con un fortunoso ace (25-20).

Gioiella Prisma Taranto – WithU Verona 3–0 (25-22; 25-22; 25-20)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 2, Stefani, Antonov 18, Loeppky 14, Alletti 11, Larizza 8, Rizzo (L), Cottarelli, Ekstrand 8, Andreopoulos, Gargiulo, Pierri (L). All. Vincenzo Di Pinto.
WithU Verona: Spirito 2, Sapozhkov 8, Mozic 17, Keita 13, Mosca 3, Grozdanov 3, Gaggini (L), Raphael, Jensen, Perrin 3, Magalini, Cortesia, Zanotti, Bonisoli (L). All. Radostin Stoytchev.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, per Verona è una Taranto amara: niente punti

VeronaSera è in caricamento