rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley derby Veneto, Verona va ko in tre set con Padova

Il piglio visto in campo contro Ravenna non fa il bis con Padova

Una super prestazione e tre giorni dopo un match da archiviare. Verona non riesce a fare suo il derby veneto e cade a casa di Padova 3-0 per la sfida che vale l'11esimo turno in Superlega.

“La chiave della partita credo che sia abbastanza semplice da trovare, - ha detto Lorenzo Cortesia - loro hanno battuto molto bene e noi non siamo riusciti a contenerli e a contrattaccare. Il nostro obiettivo era tenerli distante da rete puntando tanto sulla nostra battuta, ma non siamo riusciti a farlo e il risultato e i parziali parlano chiaro. Adesso torniamo subito al lavoro per preparare il match con Piacenza all’AGSM Forum e trovare la riscossa davanti al nostro pubblico”.

Dopo l’1-1 iniziale Padova prova subito a fare voce grossa (7-3), poi va per il 9ò4 con Verona h fatica a trovare soluzioni. Con pazienza la squadra ospite ricuce e arriva anche al 12-12, ma dura pochissimo, Padova in un amen è 19-12, parziale di 7-0: è un duro colpo per Verona che non trova soluzioni e il finale dice 25-21. Senza commenti il secondo set, Bottolo e compagni si presentano con un 7-1 che incanala l’intero set e manda in tilt gli ospiti; il divario non si ricuce anzi e tutto il tempo serve ai patavini per gestire (25-16). Verona prova a riaprire i conti e ci crede fino al 15-16, poi cede di nuovo e Padova non lascia scappare nulla: 25-21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley derby Veneto, Verona va ko in tre set con Padova

VeronaSera è in caricamento