rotate-mobile
Volley

B1. Lo Spakka Volley domina l’IPAG Noventa: ora la salvezza è a un solo punto

Prestazione maiuscola da parte della formazione di Villa Bartolomea che riscatta il ko di una settimana fa

Dopo la scorsa domenica di "vacanza" contro il Giorgione, lo Spakka Volley torna a macinare gioco tra le mura amiche, piegando il blasonato Noventa, per la verità apparso non in grande serata. Pollini parte con Civetta in regia, Valente opposto, Bortolamedi e Costamagna laterali, Pegoraro e Permunian al centro con i liberi Adorni e Strazzer ad alternarsi tra ricezione e difesa. Parte bene lo Spakka che allunga 9-5, per subire poi il ritorno delle ospiti che accorciano sul 12-11. Costamagna e Permunian firmano l'allungo sul 19-13 con Valente che mette a segno due punti fino al 22-14.

Il set finisce su un errore di Pastorello per il 25-17 finale. Si cambia campo ma non musica, con lo Spakka che allunga 12-6 con i solidi attacchi di Costamagna e i granitici muri di Pegoraro: si arriva sul 18-9 con gli ospiti che cercano risorse dalla panchina inserendo un nuovo palleggiato e cambiando anche in laterale. Ma la Spakka non si ferma e Valente sigla il 25-18 finale. Nel terzo set le vicentine cercano la riscossa e vanno avanti 2-6. Spakka pareggia sul 7-7 e si va quasi punto a punto fino al 12-14 per le ospiti. Un parziale di 5-0 ribalta il set con le padroni di casa che sorpassano 17-14 prima e poi 22-15 con un altro parziale di 5-1.

Gomiero cerca di tenere le sue in gara ma due attacchi di Valente e un errore in battuta di Gambalonga danno il 25-19 finale. Lo Spakka quindi si rilancia per la corsa salvezza. Ottima gara in muro e difesa con ottime percentuali in attacco (Permunian 67%, Valente 54%, Costamagna 39%) per un 40% di squadra. Best scorer della gara Costamagna con 22 punti. Appuntamento in casa anche sabato prossimo per le veronesi: a Villa Bartolomea giungerà la capolista Alta Fratte, sicuramente col dente avvelenato per vendicare la gara di andata. Il tabellino del match:

SPAKKA VOLLEY-IPAG NOVENTA (25-17, 25-18, 25-19)

SPAKKA: Costamagna 22, Permunian 18, Pegoraro 4, Bortolamedi 6, Valente 14, Civetta, Strazzer (L), Adorni (L). N.E: Marconcini, Palomba, Dal Cero, Sandri, Merler.  All. Pollini

NOVENTA: Gomiero 14, Facco, Pastorello 14, Stafoggia 3, Ricci, Gambalonga 3, Dinello, Scaccia 3, Leonardi 1, Canazza 4, Morgia 1, Bussolo (L), Destro (L). All. Gemo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Lo Spakka Volley domina l’IPAG Noventa: ora la salvezza è a un solo punto

VeronaSera è in caricamento