rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1: Spakka deludente nel match casalingo contro Porto Mantovano

Le ospiti si impongono in tre set, costringendo la formazione veronese a rimanere in fondo alla classifica del girone C

Secca sconfitta per lo Spakka Volley che gioca la peggior partita tra le tre disputate in questo inizio stagione ed esce con le ossa rotte e con pochi alibi. Il Porto Mantovano invece si dimostra in forma e vince meritatamente, avendo condotto la gara dal primo all'ultimo punto. Pollini parte con Civetta in regia, Bortolamedi opposto, Costamagna e Marconcini laterali, Pegoraro e Permunian al centro con i liberi Strazzer e Adorni a scambiarsi i compiti in ricezione e difesa.

L'inizio vede le mantovane sempre a condurre di qualche lunghezza fino all'allungo sul 9-16. Le veronesi però reagiscono e punto a punto recuperano fino al 20-21, 23-24 quando Costamagna mette fuori la palla del possibile pareggio. Nel secondo set non cambia molto con le ospiti sempre a condurre e a prendere distanza nella parte centrale del set. Lo Spakka recupera nel finale fino al 21-23 quando però con due errori di Bortolamedi lascia il set ancora alle mantovane.

Nel terzo parziale Pollini prova a mischiare le carte inserendo l'opposto Zonta prima, poi anche Palomba e Dal Cero. Porto però allunga 4-12 e subisce un pò il ritorno delle locali fino al 11-15 per poi però chiudere agevolmente 18-25. Purtroppo brutta serata per lo Spakka apparso "scarico", con difficoltà in difesa, una battuta poco incisiva, passaggi a vuoto in attacco dove mancano i punti di più di una atleta. Molto materiale per riflettere in settimana e preparare al meglio la trasferta in quel di Padova domenica prossima. Il tabellino del match:

SPAKKA VOLLEY-EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO 0-3 (23-25, 22-25, 18-25)

SPAKKA: Costamagna, Civetta, Bortolamedi, Permunian, Marconcini, Pegoraro, Zonta, Strazzer, Adorni, Palomba, Sandri, Dal Cero. All. Pollini

PORTO MANTOVANO: Poggi, Olioso, Rancati, Giardini, Giudice, Maghenzani, Ghirardelli, Tavella, Bernabe, Marcone, Bulla, Melgari, Martinelli. All: Guicciardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: Spakka deludente nel match casalingo contro Porto Mantovano

VeronaSera è in caricamento