rotate-mobile
Volley

B1: seconda vittoria stagionale per l'Isuzu Cerea che travolge l'US Torri

Fin dal primo set (terminato 25-7), si è capito come le veronesi avessero una gran fame di successo

Seppur in formazione rimaneggiata, l’Isuzu Cerea vince agevolmente la gara contro l’US Torri, fanalino di coda del girone C della B1 femminile di volley. Le giovani vicentine non entrano mai in partita e subiscono tantissimo in ricezione (da sottolineare i filotti al servizio di una superlativa Coscia), così con una condotta attenta e concentrata la formazione di coach Alberto Valente chiude velocemente la gara, che vede in campo anche Bersani e Carmagnani, due giovanissime e promettenti atlete.

Il secondo successo stagionale permette alle veronesi di salire a quota 7 punti in classifica, avvicinandosi a sole due lunghezze dal terzultimo posto, attualmente occupato da Porto Mantovano. Per la zona salvezza, invece, la strada rimane in salita, visto che bisogna guardare a Udine Volley, lontana ben 11 punti. Nel match di ieri sera, uno dei recuperi di campionato, Cerea ha messo subito le cose in chiaro.

Il primo set è stato equilibrato soltanto nelle prime fasi (5-4), poi le padrone di casa si sono letteralmente scatenate, dominando in lungo e in largo e chiudendo la frazione di gioco su un eloquente 25-7. Il secondo set è stato più combattuto (25-16), anche se l’Isuzu ha gestito il proprio vantaggio senza problemi.

Il 25-14 dell’ultimo set ha chiuso la partita, regalando una bella e meritata gioia alla formazione di coach Valente. Fra due giorni è in programma l’atteso e complicato derby contro l’Arena Volley Team, squadra che è seconda in classifica ed in piena corsa per i play-off. Il tabellino del match:

ISUZU CEREA-US TORRI 3-0 (25-7, 25-16, 25-14)

CEREA: Coscia, Ferrarini, Boso, Bovolenta, Tollini, Alberti, Furlani, Gabrielli, Scaccia, Bersani. Liberi: Possenti, Macaccaro. All. Valente.

TORRI: Piron, Zampieri, Guerra, Gonzato, Frigo, Pasa, Dalla Pozza, Campagnin, Munari, Conradi, Iseppi, Cinarelli. Libero: Fanin. All. Turchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: seconda vittoria stagionale per l'Isuzu Cerea che travolge l'US Torri

VeronaSera è in caricamento