rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: Cerea tiene testa all’Alta Fratte ma si arrende sul più bello, finisce 1-3

Dopo il primo successo in campionato, è arrivata una sconfitta che ha comunque evidenziato dei buoni progressi

L’AltaFratte si aggiudica i tre punti al termine di una gara con l’Isuzu Cerea che non ha dato respiro, in cui le formazioni si sono battute a viso aperto, tenendo sempre incerto l’esito dei set. Le veronesi rimangono al penultimo posto in classifica. Fin troppo buono l’impatto sul match da parte delle ospiti. Gira tutto bene e Cerea non riesce a tenere testa alla partenza sprint dell’Alta Fratte. Finisce 18 a 25 per l’1-0 delle gialloblu. Con un parziale di 4 a 0, in favore delle padovane, inizia il secondo set.

La formazione di casa ritrova, però, ordine e colpi e ripaga con la stessa moneta, sorpassando e passando a condurre. La fase centrale del parziale è un testa a testa serrato, ma è l’Isuzu a trovare lo spunto decisivo ed a pareggiare il conto dei set, vincendo 25 a 22. Nel terzo parziale lo scontro si fa duro, le ragazze di Cerea, ben servite da Mary Scaccia stanno con il fiato sul collo di San Giustina che riesce sempre a mantenere un minimo vantaggio. Sul finale del set le padrone di casa pareggiano i conti e si va ai vantaggi.

Finisce in modo anomalo, senza palla a terra, perché le veronesi prendono un cartellino rosso e il punto decisivo lo intasca Alta Fratte (25-27). Cerea non demorde e parte all’arrembaggio nel quarto e decisivo set. L’Alta Fratte subisce la partenza della formazione di casa, ma trascinata da capitan Masiero, rimane a galla e, nella fase centrale, ritrova ritmo e punti e passa al contrattacco. Il finale di set è nelle sue mani, l’Isuzu si fa più imprecisa e il punteggio sorride alle ospiti. Finisce 20 a 25. Il tabellino del match:

ISUZU CEREA-ALTA FRATTE SAN GIUSTINA 1-3 (18-25, 25-22, 25-27, 20-25)

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 13, Destro ne, Zarpellon ne, Messaggi 15, Pavei, Giacomelli ne, Simionato, Gasparini 7, Frison 4, Marinello, Bortoli 3, Bortolot 2, Masiero 24, Rizzo 9. All: Rondinelli

ISUZU CEREA VR: Coscia 11, Ferrarini 10, Boso 10, Bovolenta ne, Tollini 5, Alberti ne, Furlani ne, Possenti ne, Gabrielli 17, Scaccia 6, Maccacaro, Bersani ne. All: Valente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cerea tiene testa all’Alta Fratte ma si arrende sul più bello, finisce 1-3

VeronaSera è in caricamento