rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1: brutto ko per lo Spakka Volley che disputa in Friuli una delle peggiori gare del campionato

Lo 0-3 contro la Blu Team è ancora più pesante se si pensa che le avversarie erano a sole tre lunghezze di distanza

Altra sconfitta per lo Spakka Volley che torna dal Friuli con zero punti. Contro la Blu Team Pavia di Udine è arrivata una delle peggiori partite giocate della stagione e una malinconica ultima posizione in classifica al termine di questo girone di andata. Si spera ora che la pausa serva per fare cerchio e invertire la rotta. Pollini parte con Civetta al palleggio, Dal Cero opposto, Costamagna e Marconcini laterali, Pegoraro e Permunian al centro e i liberi Strazzer e Adorni in alternanza tra difesa e ricezione.

Nel primo set le due formazioni restano in equilibrio fino al 10-10 con le veronesi che vanno anche avanti 10-12 per poi subire due filotti delle padrone di casa che sorpassano 16-12, 22-13 con uno Spakka incapace di mettere giù palla in attacco. Tutto questo malgrado le mosse di coach Pollini che cambia il palleggio con Palomba, fa esordire Merler e inserisce Sandri. Il primo set finisce 25-17.

Nel secondo parziale Pollini tiene la diagonale Palomba-Merler (per poi inserire in opposto Marconcini) e mette in campo anche Bortolomedi dopo più di un mese di stop, anche se con il dito ancora convalescente; il set va avanti in equilibrio (7-7,14-14,19-18) quando le locali accelerano fino al 24-18 per poi chiudere 25-19. Nel terzo parziale Pollini prova a reinserire la regista Civetta ma dopo una prima fase ancora equilibrata, dall'11-11 le veronesi cominciano a perdere qualche lunghezza 21-18, per farsi poi sotto sul 21-20 ma cedere definitivamente sul 25-21.

Come già detto brutta partita per lo Spakka, inconsistente in attacco, imbarazzante in battuta, con poca determinazione in fase muro-difesa. L'aspetto più preoccupante però è forse la mancanza di carattere, il poco attaccamento alla maglia dimostrato sul campo. È ora di fare il punto della situazione e continuare solo con chi se la sente di lottare per la salvezza perché c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-SPAKKA VOLLEY 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)

BLU TEAM: Pecorari, Manni, Ollino, Franceschinis, Sangoi, Oco, Bertola, Marcuzzi, Pascucci, Morettin, Pagotto, Ponte, Blasi, Felappi. All. Leone

SPAKKA: Costamagna, Permunian, Pegoraro, Bortolamedi, Marconcini, Palomba, Civetta, Dal Cero, Sandri, Merler, Strazzer, Adorni. All. Pollini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: brutto ko per lo Spakka Volley che disputa in Friuli una delle peggiori gare del campionato

VeronaSera è in caricamento