rotate-mobile
Volley

B1: l'Arena Volley Team piega la resistenza di Padova e si gode il primato

Contro Il Colle Consorzio non è stato un compito per nulla semplice, ma le veronesi si sono riuscite a imporre in 3 set

Una vittoria per 3-0 che proietta l’Arena Volley Team in cima alla classifica del girone C della Serie B1 di volley femminile: Il Colle Consorzio Padova Women cede in tre parziali alle veronesi, ma gioca una buona partita restando sempre a contatto nel risultato. Nel terzo set la squadra di Lorenzo Amaducci ha anche l’occasione per allungare il match, ma cede alle più esperte avversarie. Il primo set è a lungo equilibrato nella prima parte (11-11), con l’Arena che prova un allungo (17-15) subito rintuzzato dalle padovane (20-20 con tre attacchi consecutivi di Nonnati).

Cappelli porta ancora avanti la sua squadra (24-22) con il muro dell’Arena che decide il set. Al cambio di campo ancora equilibrio, con l’Arena che a metà parziale si porta avanti (16-13) e Il Colle Consorzio che pareggi i conti (Romano in veloce per il 18-18). Brutti e Sgarbossa firmano un nuovo break a favore delle padrone di casa (21-18) che poi chiudono con Cappelli. L’Arena parte forte nel terzo set per chiudere la partita (12-7 Sgarbossa), ma Colombano e compagne non ci stanno e ricuciono lo svantaggio e si portano addirittura in vantaggio con una scatenata Blaseotto che firma sette punti praticamente consecutivi per il 24-21 Il Colle Consorzio.

A questo punto l’Arena si affida alle sue giocatrici più esperte, Sgarbossa e Cappelli e prima pareggia i conti (24-24) e poi alla prima occasione sfrutta la palla match per chiudere la partita con Bissoli. Per il tris di risultati bisognerà attendere sabato 22 ottobre, quando l’Arena sarà di scena sul difficile campo di un’altra avversaria padovana, l’Alta Fratte. Il tabellino del match:

ARENA VOLLEY TEAM-IL COLLE CONSORZIO PADOVA WOMEN 3-0 (25-23, 25-21, 27-25)

ARENA: Gainelli, Bissoli, Muzzolon, Riccato, Hrabar, Cappelli, Sgarbossa, Brutti, Ferrari, Montin, Erigozzi, Moschini. All. Bertolini

PADOVA: Tonina , Azzolin, Blaseotto, Cavalera (L), Urbinati (L), Nalin, Avanzo, Nonnati, Boscolo, Comotti, Colombano, Romano. All. Amaducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Arena Volley Team piega la resistenza di Padova e si gode il primato

VeronaSera è in caricamento