rotate-mobile
Volley

B1: l’Arena Volley Team si coccola Aurora Montin, rivelazione dei primi match di campionato

La giovanissima, classe 2004, è stata chiamata a sostituire Emma Guiotto che è ancora convalescente dopo un incidente d’auto

Una delle note positive di questo inizio di campionato della Serie B1 dell’Arena Volley Team è stato l’inserimento nel sestetto titolare della centrale Aurora Montin, ragazza giovanissima che, ha dovuto improvvisamente prendere il posto di Emma Guiotto, ancora convalescente dopo l’incidente d’auto che l’ha coinvolta, e che avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per recuperare.

Ecco cosa ne pensa mister Marcello Bertolini: “Aurora è debuttante assoluta in categoria e giovanissima d’età, classe 2004, sta tenendo il campo con buona presenza, sta migliorando in tutti i fondamentali, sicuramente la battuta e l’attacco sono i fondamentali in cui in questo momento sta dimostrando di poter stare in categoria con tranquillità, stiamo lavorando ancora sul muro. È una ragazza davvero volenterosa e ci fa molto piacere che il percorso iniziato nella scorsa stagione con le categorie giovanili ed in serie C in cui ha giocato possa proseguire quest’anno in prima squadra”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “È un po’ la filosofia della nostra società con queste giovani che hanno la possibilità di emergere pian piano, di costruirsi una carriera, di imparare e poi, vicino a giocatrici più esperte, continuare a maturare per poter raggiungere i migliori livelli possibili. Aurora sta facendo bene, le compagne la stanno aiutando e questo, oltre al fatto di poter giocare diverse partite, potrà aiutarla a migliorare  ancora più in fretta ed acquisire quelle cose che ancora le mancano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l’Arena Volley Team si coccola Aurora Montin, rivelazione dei primi match di campionato

VeronaSera è in caricamento