rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley, fuga dell'AeP Olivieri under 16 al trofeo di Pasqua

Poker di vittorie per i padroni di casa dell'Antares nei quattro match della prima giornata

Ha preso il via ieri il seccondo trofeo di Pasqua A&P Olivieri, organizzato da Pallavolo Antares e riservato alle under 14 e 16 femminili provenienti da tutta Italia. Il torneo si svolge in tre giorni su 6 campi di 5 strutture sportive veronesi e si chiuderà sabato 23 aprile con le finali alla palestra di San Giovanni Lupatoto. La prima giornata ha dato subito alcune indicazioni di massima sui possibili sviluppi in chiave di classifica.

Nella categoria under 16 il girone A ha visto il doppio scatto della Rappresentativa Veneta e del Buggiano (PT), entrambe a quota 7 punti in 3 gare anche se la prima si è aggiudicata al tie-break lo scontro diretto con la seconda. Dietro c’è molto equilibrio: le biellesi del Team Volley sono a 4 punti (1 vittoria e 2 ko al tie-break) seguite subito dopo da Verona Volley Femminile e Torri di Quartesolo (campione provinciale vicentino in carica), con queste ultime che hanno però giocato solamente 2 gare. Così come le bresciane del Torbole, che però sembrano già tagliate fuori dai giochi avendole perse entrambe per 2 set a 0.

Nel girone B da segnalare invece la fuga delle padrone di casa dell’A&P Olivieri, che hanno dato via ad un vero e proprio tour de force giocando addirittura 4 volte tra mattina e pomeriggio e riuscendo peraltro ad uscirne sempre vincenti, con un solo set lasciato alle avversarie. A meno 4 inseguono le vercellesi del Red Volley, che hanno però una partita in meno (così come tutte le altre del girone), mentre a 5 punti c’è San Paolo Vicenza. Seguono Udine a 4 e poi (a 3) West Volley VR e Vigolzone Piacenza, mentre Gaiga ha perso invece 3 partite su 3 per 2-0. Bella anche la competizione Under 14, dove tutte hanno giocato 2 gare nella prima giornata. Nel girone A comanda il Team Volley, unica del gruppo capace di infilare due 2-0, ma lì vicino ci sono A&P Olivieri a 5 (un set perso) e Vero Volley Monza a 4. Zero punti e zero set vinti invece per Lizzana Trento e per le Under 13 di Antares. Il girone B ha visto invece la fuga del Verona Volley Femminile (due vinte per 2-0), mentre dietro la situazione è incertissima: una vittoria e un ko per Torri, Scavolini Pesaro e Gaiga, due sconfitte ma un punticino per Volley a360° Trento. Domani la seconda giornata, con il calendario che completerà le classifiche e darà la griglia definitiva per gli accoppiamenti delle finali di sabato. (la foto è di FotoMauri, www.fotomauri.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, fuga dell'AeP Olivieri under 16 al trofeo di Pasqua

VeronaSera è in caricamento