Volkswagen TriO Series, l’atteso circuito di triathlon in tre tappe con arrivo a Peschiera

Il 14 e il 15 settembre si terrà il "Kuota TriO Peschiera" 

Volkswagen TriO Series

Con oltre 3.750 appassionati coinvolti, le sue gare sono state tra le più partecipate e apprezzate in Italia nella passata stagione. Il circuito di triathlon di standard internazionale Volkswagen TriO Series, nato dalla sinergia tra Volkswagen e TriO Events, è pronto a regalare, anche nel 2019, emozioni indelebili sin dalla sua prima tappa in una nuova fantastica location. Si partirà il 18 e il 19 maggio con la grande novità Santini TriO Bibione (olimpico e sprint), per proseguire il 22 giugno con Oakley TriO Sirmione (olimpico) e concludersi il 14 e il 15 settembre con Kuota TriO Peschiera (olimpico e sprint). Sul sito https://volkswagen.trioseries.it/ tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.  

Il programma gare

Start line dalla suggestiva spiaggia di Bibione, in provincia di Venezia, che per le peculiarità rappresenta un patrimonio naturalistico di enorme pregio grazie alla sabbia finissima e autoctona, prodotta dal Tagliamento. Sabato 18 maggio si svolgerà l’Olimpico Silver (1.5km - 40km - 10km), mentre domenica 19 maggio lo Sprint Silver (750m - 20km - 5km). Il 22 giugno appuntamento sul lago di Garda, nell’incantevole Spiaggia Del Prete di Sirmione, in provincia di Brescia, all’interno delle mura del Castello Scaligero. Da qui partirà l’Olimpico Silver (1.5km - 40km - 10km), con lo spettacolare passaggio sotto al ponte levatoio e l’arrivo della frazione di corsa nello scenario di piazzale Porto, al cospetto dello stesso Castello. Nell’affascinante cornice dei bastioni di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, invece, sabato 14 settembre si terrà l’Olimpico Silver (1.5km - 40km - 10km), seguito domenica 15 settembre dallo Sprint Silver (750m - 20km - 5km). Tutte le competizioni sono aperte sia ai tesserati FITRI che ai giornalieri.

Un circuito plastic free

L’attesa edizione sarà anche all’insegna della sostenibilità. Come in tutte le manifestazioni TriO Events, verrà adottata la filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica ma acqua pubblica filtrata, distribuita con erogatori e bicchieri di carta biodegradabile. Anche nei pasta party saranno utilizzati materiali biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente.

Volkswagen Olympic Rank 

Solo gli atleti partecipanti a tutte e tre le gare su distanza olimpica in programma potranno accedere al Volkswagen Olympic Rank. La nuova speciale classifica, che comprenderà i vincitori maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI), sarà stilata sommando i tempi di ogni atleta in ogni triathlon olimpico. Coloro che otterranno il minor tempo aggregato saranno decretati i vincitori assoluti. Sono esclusi gli atleti considerati Élite dalla Federazione e quelli appartenenti ai gruppi sportivi militari.

Il team Volkswagen capitanato da Massimiliano Rosolino

Domenica 14 aprile in occasione del workshop #MoreThan1Thing, dove atleti ed esperti del mondo dello sport hanno portato la loro testimonianza su alcuni temi importanti come l’alimentazione e la preparazione alla gara, si è tenuto il casting per formare il nuovo team Volkswagen. Anche quest'anno il capitano sarà Massimiliano Rosolino che, dopo aver debuttato nel circuito la scorsa edizione, si metterà di nuovo alla prova partecipando anche alla selezione dei suoi compagni di gara: dopo averli sottoposti a divertenti prove atletiche e valutato tempra e carattere, ha scelto Maddalena Gardan e Giuseppe Cristaudo, che rappresenteranno Volkswagen a tutte le gare del circuito.

Un’esperienza sportiva per tutti

Altra new entry sarà Absolute Beginners, un’offerta pensata per coloro che vivranno la loro prima volta nel mondo della triplice disciplina. I partecipanti che ne faranno richiesta potranno contare sul supporto di un tutor nei momenti pre e post competizione, di un punto d’incontro al villaggio e di un’area riservata in zona cambio. Particolare attenzione anche alle associazioni e ai gruppi sportivi. Scegliendo una delle tappe come gara sociale, si potrà richiedere la promozione TriO premia il tuo Team. TriO Events premierà i migliori tesserati sul palco ufficiale mettendo a disposizione i trofei personalizzati. Nasce anche il Club Premium, con cui usufruire di speciali servizi integrativi.

«Il nostro cliente è molto attivo negli sport praticati, in particolare la corsa, il ciclismo e il nuoto. Proprio T-CROSS, il city SUV Volkswagen appena lanciato, e il suo posizionamento ‘more than one thing’ racchiude al meglio lo spirito e l’essenza del triathlon, più di un solo sport! Grazie a T-CROSS, T-ROC, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg abbiamo la gamma di crossover e SUV più completa sul mercato e contiamo di poter conquistare sempre di più questo target sportivo. Sono molto entusiasta della partnership con TriO Series, ci unisce la passione per lo sport e per la performance - dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen».

«Obiettivo di questa seconda edizione - dichiara Massimiliano Rovatti di TriO Events - sarà crescere ulteriormente in termini di qualità per offrire un’esperienza sportiva di standard internazionale, personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze. Al centro del nostro lavoro ci sono da sempre la soddisfazione e il divertimento degli atleti. Per questo anche i nuovi servizi proposti e gli speciali pacchetti di iscrizione puntano a promuovere la più ampia partecipazione agli appuntamenti di Volkswagen TriO Series, che vogliamo rappresentino momenti di festa, aggregazione e condivisione».

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

  • La donna non cede al ricatto e lui pubblica sui social le sue immagini "hot"

  • Crisi (congelata) di governo, Tosi: «Salvini è una trottola impazzita, fa solo propaganda»

Torna su
VeronaSera è in caricamento