rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Olimpiadi di Tokyo, consegnato tricolore a Viviani: «Emozione incredibile»

Il ciclista veronese è alfiere della squadra olimpica insieme a Jessica Rossi ed ha ricevuto la bandiera italiana direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Oggi, 23 giugno, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale gli atleti italiani in partenza per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, rimandate dall'estate 2020 all'estate 2021 a causa della pandemia da coronavirus.

La cerimonia si è aperta con l'esecuzione dell'inno nazionale e si è conclusa con l'inno dei giochi olimpici. Durante l'evento, il presidente Mattarella ha pronunciato il suo discorso (video), ma prima ha consegnato il tricolore ai quattro alfieri che avranno l'onore di portare la bandiera per tutti gli italiani. E tra i quattro alfieri c'è anche il veronese Elia Viviani. Il ciclista porterà la bandiera dell'Italia insieme a Jessica Rossi alle Olimpiadi, mentre i due alfieri della squadra paralimpica sono Beatrice Vio e Federico Morlacchi.

«L'emozione che ho provato quando ho saputo che sarei stato portabandiera è stata incredibile - ha detto Viviani - Dentro di me sognavo questo ruolo da tempo, dopo aver pedalato per chilometri e aver vinto l'oro a Rio. Abbiamo voglia di dimostrare i nostri valori».

Video popolari

Olimpiadi di Tokyo, consegnato tricolore a Viviani: «Emozione incredibile»

VeronaSera è in caricamento