rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Via Cà di Cozzi

Ciclismo. Viviani vince in Austria, Masotto campione italiano juniores

Su strada il campione olimpico ha vinto due tappe del Giro d'Austria, mentre il 18enne Giulio Masotto ha vinto il titolo nazionale dell'omnium, specialità su pista

Le due ruote veronesi corrono veloci sia su strada che su pista e a tutte le età.

Dopo la decisione comunicata a inizio anno di sospendere l'attività su pista e tornare su strada, il campione olimpico veronese Elia Viviani ha centrato un doppio successo al Giro d'Austria. Il ciclista che corre con i colori della nazionale mista guidata dai tecnici Cassani e Amadori ha tagliato per primo il traguardo sia a Vienna nella prima tappa che ad Altheim nella terza tappa, quest'ultima corsa ieri, 5 luglio. Viviani è tornato così a indossare la maglia verde, quella del leader della classifica a punti. Ora alla fine della corsa a tappe austriaca, mancano tre tappe e tre giorni.

E il ciclismo veronese, oggi 6 luglio, può esultare anche per il 18enne Giulio Masotto che a Firenze si è laureato campione italiano juniores nella specialità Omnium, e cioè quella con cui Viviani ha vinto l'oro olimpico. Masotto ha chiuso la gara con 123 punti, staccando gli avversari già prima dell'ultima delle quattro prove di cui è comporto l'omnium. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo. Viviani vince in Austria, Masotto campione italiano juniores

VeronaSera è in caricamento