rotate-mobile
Sport Oppeano / Via Bassa

Viviani «Fast and Furious», vittoria di tappa nel Giro degli Emirati Arabi

Un successo che ha voluto condividere con i suoi compagni di squadra della Deceuninck-QuickStep. «Hanno fatto un lavoro fantastico», ha dichiarato

Una volata «Fast and Furious», così l'ha definita Elia Viviani. Il ciclista veronese è impegnato in questi giorni nel Giro degli Emirati Arabi Uniti (Uae).

La corsa prevede sette tappe e, lo scorso 25 febbraio, Viviani aveva solo sfiorato il primo successo. «C'ero andato vicino, ma aveva vinto il più forte», aveva commentato il corridore oppeanese, riconoscendo sportivamente la vittoria del colombiano Fernando Gaviria. Ma ieri, 28 febbraio, Elia Viviani si è preso la sua rivincita, battendo al photofinish proprio Gaviria, nella quinta tappa del giro organizzato nel paese della penisola araba. Un successo che Viviani ha voluto condividere con i suoi compagni di squadra della Deceuninck-QuickStep. «Hanno fatto un lavoro fantastico», ha dichiarato.

Oggi e domani le ultime due tappe del Giro dell'Uae. In quella di oggi sono favoriti gli scalatori, mentre il percorso di domani a Dubai è pianeggiante, quindi ottimo per Viviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviani «Fast and Furious», vittoria di tappa nel Giro degli Emirati Arabi

VeronaSera è in caricamento