rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Venezia / Via Montorio

Virtus Verona sconfitta dalla Ternana. Fresco: «Dobbiamo migliorare»

Due gol segnati dagli umbri, due gol annullati ai veronesi, di cui uno molto dubbio di Momenté. L'allenatore della Virtus: «Negli episodi importanti, loro hanno sbagliato meno»

Due gol annullati alla Virtus Verona, di cui uno molto dubbio, due gol segnati dalla Ternana che ha espugnato il Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia nella sesta giornata del campionato di Serie C.

Verona molto vivace nei primi venti minuti. La squadra allenata da Luigi Fresco costringe gli esperti avversari a difendersi, ma non crea grosse occasioni da gol, solo due tiri di Momenté e Manarin fuori dallo specchio della porta e un gol giustamente annullato a Casarotto per fuorigioco. La Ternana comincia ad aggredire nella seconda parte del primo tempo ed è decisamente più pericolosa soprattutto con Marilungo che impegna Sibi. Il gol degli umbri arriva al minuto 28 con capitan Defendi che devia in porta un cross di Lopez e mostra ancora una volta i limiti della retroguardia veronese sulle palle alte. Fino al 45', la Virtus reagisce ma non segna.

All'inizio della ripresa, ospiti subito vicini al raddoppio con Salzano lasciato colpevolmente libero di calciare a due passi dalla porta, ma il suo tiro è alto. Passata la paura, la Virtus torna ad attaccare e Momenté va due volte al tiro, al 55' è neutralizzato da Iannarilli e al 57' è bravo a saltare il portiere ternano e ad andare in gol, ma la rete viene annullata per un presunto fuorigioco. Smaltita la rabbia, la Virtus torna ad attaccare, ma il gol lo segnano gli avversari con Nicastro, che al 78' di testa indirizza la sfera alle spalle di Sibi sfruttando un cross da calcio d'angolo sul primo palo. Negli ultimi dieci minuti, i veronesi non hanno le energie sufficienti per rimontare e così arriva per loro la quinta sconfitta in campionato. Verona resta ultima in classifica a 3 punti insieme alla Sambenettese, ma in fondo alla graduatoria ci sono ben otto squadre nel giro di tre punti. E mercoledì 17 ottobre, nel turno infrasettimanale, la Virtus incontrerà proprio una di queste otto squadre, la Renate.

In questo momento noi dobbiamo migliorare nelle giocate decisive sottoporta - ha commentato mister Fresco - Contro una squadra come la Ternana non era facile, ma abbiamo giocato alla pari. È stata una partita equilibrata, ma negli episodi importanti loro hanno sbagliato meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Verona sconfitta dalla Ternana. Fresco: «Dobbiamo migliorare»

VeronaSera è in caricamento