Domenica, 16 Maggio 2021
Sport San Michele / Via Montelungo

Virtus Verona, vinto il primo round per la salvezza. Ma il Rimini non è battuto

Nella sfida playout del campionato di Serie C, i veronesi hanno vinto 1-0 la gara di andata grazie ad una rete di Sirignano. Un risultato che lascia ancora aperti i giochi per il match di ritorno

I giocatori di Virtus Verona e Rimini si salutano al termine della gara del Gavagnin-Nocini (Foto Facebook - Virtus Verona)

La Virtus Verona vince ma non chiude i conti con il Rimini nella prima sfida dei playout salvezza del campionato di Serie C. Ieri, 19 maggio, al Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia si è giocata la gara di andata tra veronesi e romagnoli e la Virtus l'ha vinta per 1-0 grazie ad una rete di Sirignano messa a segno nel primo tempo. «Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile - ha commentato l'allenatore della Virtus Luigi Fresco - Il Rimini è una squadra ben organizzata ed è molto migliorata. Infatti, abbiamo trovato il gol da palla inattiva».

La rete che ha deciso l'incontro è arrivata al 35': calcio di punizione di Manfrin che crossa basso, la palla arriva sui piedi di Sirignano che devia in porta dove il portiere Scotti non riesce a trattenere. Di gol nel primo tempo potevano essercene anche altri, ma l'occasione più grande per il raddoppio la Virtus ce l'ha nella ripresa con una rapida ripartenza di Ferrara che corre per metà campo, entra in area e mette un assist invitante per Danti che con un velo lascia il compito di tirare a Grbac che più o meno dal dischetto del rigore tira fuori. A due minuti dalla fine, Grbac ha anche la palla per farsi perdonare, sempre in contropiede, ma con un gran riflesso Scotti difende ancora la sua porta.

«Adesso dobbiamo andare a Rimini cercando di vincere, perché se pensiamo che ci basta un pareggio rischiamo di perdere», ha aggiunto Fresco, pensando alla gara di ritorno che si giocherà allo stadio Neri domenica prossima, 26 aprile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Verona, vinto il primo round per la salvezza. Ma il Rimini non è battuto

VeronaSera è in caricamento