rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgo Venezia / Via Montorio

Al Gavagnin un sogno che diventa realtà: la Virtus Verona conquista la Serie C, ora è festa

Verona sarà l'unica città d'Italia con tre squadre tutte impegnate nei campionati di calcio professionistici: Chievo, in bilico tra A e B, Hellas con un piede già in B e infine la Virtus in C

Mentre si consumava al Bentegodi lo psicodramma sportivo dell'Hellas Verona, su un altro campo cittadino, il Gavagnin di Borgo Venezia, meno noto ma non meno infuocato, si è celebrato un vero e proprio miracolo sportivo: la Virtus Verona battendo due a zero la Liventina ha conquistato matematicamente la storica promozione in Serie C con una gara d'anticipo.

La città di Verona dall'anno prossimo sarà la prima ed unica in Italia con tre squadre in corsa nei campionati di calcio dei professionisti: Chievo Verona, in dubbio ancora se in A o in B, Hellas Verona, molto probabilmente in B, infine la Virtus Verona neopromossa in Serie C.

La cronaca del match

VIRTUS: Sibi, Santuari, Rossi, Demian, Grbac (38'st De Marchi), Maccarone, N'Ze, Lionetti (48° st Cattivera), Danti (14° st Manarin), Goh (30° st Merci), Alba (18° st Speri). A disp. Tosi, Burato, Concato, Frinzi.

Allenatore: Fresco.

LIVENTINA: Carniel, Carcuro, Cescon (39° st Basei), Zamuner, Cofini, Cassin (20° st Ferri), Casella, Furlan, Soncin, Florean (7° st Fabbro), Gobbato. A disp. Battistella, Campaner, Mestre, Pastrello, Granzotto, Scantamburlo.

Allenatore: Dorigo.

ARBITRO: sig. Centi di Viterbo (Bonomo - Ravera).

RETI: 26° Danti, 47° st Speri

La Liventina vende cara la pelle, ma il primo tempo si chiude con la Virtus in vantaggio grazie a una rete di Danti siglata al minuto 26°: il numero 45 rossoblu si libera dal limite e lascia partire un fendente che si infila nell'angolino basso dove Carniel non può arrivare, 1-0 per la festa del Gavagnin, oggi gremito in ogni ordine di posto!

Furlan spaventa due volte Sibi, mentre ai rossoblu manca il colpo del K.O. Al 3° st Alba fallisce un calcio di rigore parato dal portiere avversario.

Speri nella seconda frazione di gara, allo scadere del recupero, la chiude con un gran tiro dal limite: i rossoblu entrano nella storia di Verona. Serie C! Al triplice fischio scatta la festa, tutti in campo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gavagnin un sogno che diventa realtà: la Virtus Verona conquista la Serie C, ora è festa

VeronaSera è in caricamento