rotate-mobile
Sport

Via libera alla trasferta, stasera tutti a Pescara

Tosi: "Decisione giusta". Sboarina: "Grazie al personale intervento di Maroni"

“Una giusta decisione, che ripristina un torto inspiegabile fatto alla città di Verona ed in particolar modo alla tifoseria dell’Hellas che, da anni, segue numerosa le trasferte della squadra mantenendo sempre un comportamento corretto”. Questo il commento del sindaco Flavio Tosi alla notizia della nuova decisione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) che ha autorizzato sabato, contrariamente a quanto stabilito nei giorni scorsi, la trasferta dei sostenitori gialloblù per la partita “Pescara-Hellas Verona” in programma questa sera a Pescara.

Grazie all’immediato interessamento del Ministro dell’Interno Roberto Maroni – spiega Tosi – è stato possibile modificare una ingiusta proibizione. Se un incontro di calcio è particolarmente pericoloso e a rischio sicurezza, e questo non è il caso, giocare a porte chiuse può diventare l’unica scelta possibile, ma impedire le partite ogni volta che la tifoseria è numerosa è una logica inaccettabile ed incomprensibile, che rischia di uccidere il bel calcio italiano. Il calcio deve vivere soprattutto negli stadi, con tifoserie corrette e rispettose di questo sport, come si sta dimostrando quella dell’Hellas Verona”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo Sport Federico Sboarina, che spiega “da subito ci siamo adoperati perché la tifoseria gialloblù non venisse ingiustamente penalizzata. Un sentito ringraziamento va oggi al Ministro dell’Interno Maroni che, con il suo personale intervento ed una forte azione di pressione ha reso possibile un risultato importante per l’Hellas e per tutta la sua tifoseria”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla trasferta, stasera tutti a Pescara

VeronaSera è in caricamento