rotate-mobile
Sport Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Verona, tutto pronto per i Mondiali di volley: sei nazionali al PalaOlimpia

Al PalaOlimpia dal 23 al 28 settembre si affronteranno le nazionali di Usa, Russia, Olanda, Messico, Kazakistan e Thailandia con incontri alle 10.30, alle 17 e alle 20. Nella seconda fase, dall'1 al 5 ottobre altre due squadre provenienti dal girone B di Trieste

Verona sarà tra le sei città d’Italia che ospiteranno, dal 23 settembre, i Mondiali femminili di Volley. L’evento è stato presentato a Palazzo Barbieri dal sindaco Flavio Tosi e dal presidente Fipav Verona Stefano Bianchini. Erano presenti Roberto Maso, presidente Fipav Veneto, Adriano Bilato, consigliere Fipav nazionale, Mirko Caliari, vicepresidente di Agsm, main sponsor della manifestazione.

Siamo grati per l’opportunità che è stata concessa alla città di Verona – ha detto Tosi - ospitare questo grande evento è un onore e avrà un ritorno importantissimo sia per l’indotto economico del territorio che per quanto riguarda il coinvolgimento di molti giovani. Ringrazio per questo la Federazione, tutti gli organizzatori, i numerosi volontari che prenderanno servizio e Agsm, sempre pronta a sostenere le manifestazioni della città, a maggior ragione quelle di carattere sportivo. Da sette anni stiamo investendo tantissimo nello sport e i risultati si vedono, anche in termini di grandi eventi ospitati ogni anno”.

Nella prima fase si scontreranno a Verona le nazionali di Usa, Russia, Olanda, Messico, Kazakistan e Thailandia che, dal 23 al 28 settembre, si affronteranno al PalaOlimpia con incontri alle 10.30, alle 17 e alle 20. Seguirà la seconda fase, dall’1 al 5 ottobre, con due squadre provenienti dal Girone B di Trieste. Grazie a un accordo siglato tra Fipav Verona e Ufficio scolastico provinciale, tutti gli incontri delle ore 10.30 saranno gratuiti per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. La finale si giocherà il 12 ottobre a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tutto pronto per i Mondiali di volley: sei nazionali al PalaOlimpia

VeronaSera è in caricamento