menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si accendono le luci sul I° torneo Memorial Nicola Bombonato a Sommacampagna

La manifestazione si svolge agli impianti sportivi del paese, con la finalità di raccogliere denaro da devolvere all'ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico onlus)

Un'ammirevole iniziativa ha preso il via sul campo di calcio a 5 degli impianti sportivi di Sommacampagna. Gli autori sono alcuni ragazzi del paese, che hanno unito sport e solidarietà in ricordo di un amico che ora non è più con loro, strappato ai suoi cari da una terribile malattia. 

Il I° Memorial Nicola Bombonato ha preso il via lunedì 26 maggio e ha visto ai nastri di partenza 12 squadre di calcetto pronte a darsi battaglia, nel segno della sportività e della voglia di divertirsi, lungo la strada che conduce alla finale del 13 giugno. Stand con cibi e bevande sono a disposizione degli spettatori, che seduti su comode tribune potranno gustarsi le partite e le musica che accompagna la serata. 

Il ricordo di Nicola, stroncato da un tumore nel 2006 quando aveva solo 15 anni, è ancora forte nelle menti di amici e conoscenti, che hanno deciso di organizzare questo evento per omaggiarne la memoria ma anche per fare in modo che situazioni come la sua possano avere un giorno un lieto fine: i guadagni ottenuti dall'iscrizione delle squadre, dalla vendita di cibi e bevande, e dalla partecipazione di alcuni sponsor, verranno devoluti all’A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico onlus). 

Perché cercare di vincere questa battaglia è il modo migliore per onorare la memoria di un amico che ha lottato fino all'ultimo. 

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook I° Memorial Nicola Bombonato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento