Verona Rugby, chiuso il precampionato con un triangolare vinto

Gli antracite hanno ospitato al Payanini Center Vicenza e Viadana e ha vinto contro entrambe. A colpire positivamente sono stati sia l'atteggiamento dei veronesi sia la qualità del gioco

Verona Rugby in campo con il Viadana

Il Verona Rugby ha concluso nel migliore dei modi le amichevoli del precampionato. Sabato scorso, 5 ottobre, è arrivato il successo nel triangolare disputato al Payanini Center con il Rugby Viadana 1970, che parteciperà al campionato di categoria superiore Top 12, e il Rugby Vicenza, futuro avversario degli scaligeri nel girone veneto della Serie A.

verona-rugby-rangers-vicenza-2
(Un'azione del Verona Rugby contro Vicenza)

I ragazzi allenati da Ansell, Mariani e Sinclair e preparati atleticamente da Alessandro Girelli, si sono imposti, sulla misura di 40 minuti, sia sui gialloneri mantovani che sui biancorossi vicentini. Nette ambedue le vittorie: 21 a 7 sul Viadana, con tre mete messe a segno contro una (a referto Silvestri, Quintieri e Spinelli), e 28 a 0 sul Vicenza, con quattro segnature (doppietta di Perotto e timbri di Contri e Bonafè).
Al di là del risultato, a colpire positivamente sono stati sia l'atteggiamento dei ragazzi in antracite sia la qualità del gioco. Importante anche il positivo comportamento dei giovani schierati senza paura da Ansell: Ambrosi, Bonafè, Contri, Gentili, Perotto, Geronazzo, Fioravanzo e Forzin si sono fatti onore, dimostrando una crescente confidenza con la squadra e con il clima agonistico.
Le note negative riguardano, invece, la disciplina, con ben tre gialli con Viadana e con un rosso e un giallo incassati con Vicenza. «Dobbiamo farci valere con i placcaggi e gli impatti, non con le scorrettezze», ha commentato coach Ansell. Brutte notizie anche per gli infortuni: dopo D’Agostino, anche Salvetti ha riportato una lesione al legamento collaterale del ginocchio. Mentre per Riedo, il danno sembra più lieve.

verona-rugby-viadana-2
(Mischia tra Verona Rugby e Viadana)

Ora per il Verona Rugby ancora due settimane di lavoro e allenamenti prima dell'esordio, domenica 20 ottobre, al Payanini Center con la formazione cadetta del Petrarca Rugby.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato nel piazzale

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Nuovo autovelox in Tangenziale Nord, 366 multe nelle prime 12 ore

  • Quaterna fortunata messa a segno in provincia: vinti oltre 50 mila euro

  • Rombano i motori, Rally Due Valli al via a Verona: il programma della giornata

Torna su
VeronaSera è in caricamento