rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Verona Rugby gioca bene ma non vince. 26-29 contro le Fiamme Oro

L'allenatore Grant Doorey: «Sono frustrato. Abbiamo giocato bene per 75 minuti, ma abbiamo pagato cari quei 5 minuti in cui non abbiamo brillato. Ancora una volta, ci siamo tirati la zappa sui piedi»

Un primo tempo in larga parte dominato e un finale di partita poderoso, ma il Verona Rugby non è riuscita a superare le Fiamme Oro al Payanini Stadium domenica scorsa, 24 marzo. Gli ospiti hanno avuto la meglio per 26-29 e sono tornati a casa con cinque punti, mentre gli antracite veronesi hanno guadagnato un solo punto e rimangono terzultimi in classifica e con il quartultimo posto distante dodici lunghezze.

Contro le Fiamme Oro, il Verona Rugby hanno una partenza migliore e ne approfittano portandosi sul 10-0 grazie alla meta di Buondonno e ai calci piazzati di Mortali. Gli avversari sono in difficoltà, ma la superiorità dei veronesi frutta solo altri tre punti con un altro tiro piazzato di Mortali. Nel finale di primo tempo, gli ospiti non perdonano il calo fisiologico nella metà campo veronese e in quattro minuti trovano due mete, ma il primo tempo si chiude con il Verona Rugby ancora in vantaggio (13-12).
Nella ripresa, le parti s'invertono, sono le Fiamme Oro a prendere il controllo del match, mentre Verona deve stringere i denti e aspettare il momento buono per reagire. Biondelli segna la meta del sorpasso ospite, ma con un calcio piazzato Mortali dimezza il distacco (16-19). Le punizioni di Biondelli e Mortali muovono i punteggio ma lasciano invariata la distanza tra le due squadre. E nel finale una meta di D'Onofrio e una di Rossi fissano il risultato sul 26-29.

Abbiamo giocato bene per 75 minuti, ma abbiamo pagato cari quei 5 minuti in cui non abbiamo brillato - ha commentato l'allenatore del Verona Rugby Grant Doorey - Ancora una volta, ci siamo tirati la zappa sui piedi. Sono frustrato. Le Fiamme Oro sono una sqaudra di valore senz'ombra di dubbio, ma abbiamo fatto e disfatto noi. La prossima gara col Valsugana sarà la nostra ultima chance di salvarci. Ci giocheremo il tutto per tutto e sono convinto che, se riusciremo a giocare al nostro reale livello, potremo vincerla.

VERONA RUGBY - FIAMME ORO RUGBY  26-29

Verona Rugby: Cruciani T.; Buondonno, Mortali, Quintieri, Geronazzo (51’ Conor); McKinney (66’ Pavan), Navarra (68’ Cruciani M.); Riccioli (cap) (66’ Zago), Rossi, Salvetti (12'-16' Zago); Groenewald (62’ Zanini), Signore; Cittadini (56’Greef), Delfino (41’ Silvestri), D’Agostino (56’ Furia) All. Grant Doorey.

Fiamme Oro: Biondelli; Gabbianelli, Quartaroli (66’ Bacchetti), Forcucci, D’Onofrio G.; Ambrosini, Marinaro (48’ Parisotto); McCarthy, Caffini (cap), Bianchi (66’ Faccenna); D’Onofrio U., Fragnito (60’ De Marchi); Nocera (68’ Daniele), Moriconi (48’ Iovenitti), Zago (56’ Vannozzi) All. Gianluca Guidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby gioca bene ma non vince. 26-29 contro le Fiamme Oro

VeronaSera è in caricamento