rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Via Santini

Verona, lavori alla pista per 350mila euro. L'atletica si sposta dal "Consolini"

Il Comune annuncia la temporanea sospensione delle attività sportive e apre le porte del centro "Avesani" di via Santini alle competizioni ufficiali: "Non appena ci saranno le risorse necessarie daremo il via ai lavori"

Fino a quando non saranno effettuati i lavori di adeguamento della pista di atletica dell’impianto sportivo “Consolini” in Basso Acquar, le competizioni ufficiali di atletica leggera si svolgeranno nella pista del centro “Avesani" in via Santini.

Contemporaneamente, per adeguare il Consolini alle caratteristiche tecniche per lo svolgimento del campionato di calcio americano in serie A1, la gabbia di protezione per il lancio del peso, del disco del martello e del giavellotto sarà spostata al centro “Avesani”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport, Marco Giorlo, che ha spiegato che “per quanto riguarda l’atletica, si tratta di uno spostamento temporaneo che interessa solo le gare ufficiali e non gli allenamenti, che potranno continuare a svolgersi al Consolini. Per adeguare la pista di atletica alle norme vigenti, servono circa 350mila euro, un investimento che l’amministrazione comunale effettuerà non appena avrà a disposizione le risorse”.

“Inoltre – sottolinea Giorlo – il centro Avesani, che sarà oggetto di ulteriori interventi migliorativi, soddisfa al meglio le esigenze degli atleti: è giusto quindi sfruttarne tutte le potenzialità, coordinando le attività delle diverse realtà sportive veronesi”. In riferimento allo spostamento della gabbia di protezione dei lanci dal Consolini al centro di via Santini, Giorlo ha ricordato “l’opportunità di dotare la squadra veronese di calcio americano di un campo idoneo per poter competere, dal 2014, nel campionato di serie A1”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lavori alla pista per 350mila euro. L'atletica si sposta dal "Consolini"

VeronaSera è in caricamento