rotate-mobile
Sport Legnago / Via Padana Inferiore Ovest

Inseguimento su asfalto. A Legnago la seconda prova del campionato Endas Formula Crono

Domenica 29 marzo, nella zona industriale di San Pietro, si svolgerà la competizione amatoriale organizzata da Ruffato Formula che preparerà un tracciato già molto apprezzato dai piloti lungo circa 920 metri

Dopo la gara di apertura a Bovolone 15 giorni fa, la seconda tappa del Campionato Formula Crono ENDAS 2015, campionato automobilistico amatoriale ad inseguimento su asfalto, torna a far tappa nella provincia veronese ed esattamente nella zona industriale San Pietro a Legnago domenica 29 marzo. Come sempre l'organizzazione è affidata a Ruffato Formula, che preparerà un tracciato già molto apprezzato dai piloti lungo circa 920 metri.

Ragguardevole il numero dei piloti iscritti anche se ancora molti dei piloti che solitamente partecipano al campionato non sono pronti con i propri mezzi. Quest'anno però, come già visto nella prima gara, molti sono quelli che si stanno affacciando a questa specialità, richiamati soprattutto dalla voglia di divertirsi in tutta sicurezza oltre a riconoscere l'alto livello organizzativo; basti pensare che il rilevamento cronometrico dei tempi avviene a mezzo transponder.

Parecchi dunque i piloti che hanno dato adesione, provenienti dal Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Si potranno ammirare le vetture a trazione anteriore che saranno suddivise in tre divisioni (fino a 1.300 cc, fino a 1.800 cc e oltre 1.800 cc) poi le trazioni posteriori, le trazioni integrali, le monoposto, e addirittura le vetture con motori motociclistici, senza dimenticare la divisione Lady.

Il programma prevede dalle 8.00 alle 10.00 le verifiche sportive e tecniche, alle ore 10.00 il warm-up e alle 11.00 le prove ufficiali di qualificazione. A partire dalle 13.00 le due manches e le finali.

Lo spettacolo come sempre non mancherà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento su asfalto. A Legnago la seconda prova del campionato Endas Formula Crono

VeronaSera è in caricamento