rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Brà

Hellas e Chievo vincono in amichevole: Mandorlini scopre Valoti, Maran ritrova Izco

Gli uomini del tecnico ravennate si impongono 5-1 sul Lugano grazie anche alla prova di Nico Lopez. Il Club della diga invece batte 3-1 il Nova Goriza e recupera definitivamente il centrocampista ex Catania

La sosta del campionato di serie A, dovuta agli impegni di qualificazione ai prossimi europei della nazionale italiana, lascia il tempo agli allenatori dei vari club di lavorare con quei giocatori che non sono stati convocati e di provare nuove soluzioni in vista della prossima giornata. 

Così l'Hellas Verona ha sfidato venerdì a Peschiera del Garda il Lugano, vincendo con il punteggio di 5-1. Mandorlini ha schierato inizialmente Benussi, Martic, Rodriguez, Marques, Luna, Campanharo, Tachtsidis, Valoti, Lopez, Toni e Saviola. E proprio la posizione di Valoti è lo spunto più interessante dell'amichevole: il 21enne ex Albinoleffe si è sempre distinto in campo nel ruolo di trequartista ma il tecnico ravennate lo ha schierato nella posizione che solitamente occupa Hallfreddson, ottenendo buone risposte dal ragazzo. Il match infatti ha visto andare in rete per due volte un Nico Lopez particolarmente brillante che ha servito anche l'assist a Toni per la terza marcatura, mentre gli ultimi due gol sono stati messi a segno proprio da Valoti. 

È sceso in campo sabato invece il Chievo Verona, che a Veronello ha battuto gli sloveni del Nova Gorica per 3-1. Le buone notizie per Maran arrivano dall'infermeria: il tecnico infatti sembra aver recuperato definitivamenteIzco, in campo per tutto il match. L'ex Catania mancava ai clivensi dalla sfida giocata con il Parma il 21 settembre. Il tecnico trentino ha schierato dal primo minuto Bizzarri, Sardo, Dainelli, Gamberini, Edimar, Izco, Bellomo, Mangani, Meggiorini, Pellissier. Da sottolineare la prova di Schelotto, che ha servito l'assist per il primo gol siglato di testa da Meggiorini e si è procurato il calcio di rigore realizzato da Pellissier. Il secondo gol invece è opera di Bellomo, che si è messo in mostra con un bel destro a giro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas e Chievo vincono in amichevole: Mandorlini scopre Valoti, Maran ritrova Izco

VeronaSera è in caricamento