rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Via Santini

Verona, in sella da Quinzano a Montecchio per la "Granfondo d'autunno"

Percorso complessivo di 38 chilometri, per 1300 metri di dislivello, che darà la possibilità a tutti i partecipanti di apprezzare lo straordinario panorama sulla città e la Valpolicella. Partenza alle 9e30 di domenica 29 settembre

Si terrà domenica 29 settembre la competizione sportiva per mountain bike "Granfondo d’Autunno Città di Verona", valida come 23esimo Trofeo Benini Auto. L’evento, promosso dall’Asd Lessinia in bici Team Bcicli in collaborazione con il Comune di Verona e la Polisportiva Quinzano, è realizzato sulle colline di Quinzano, Avesa e Montecchio su di un percorso complessivo di 38 chilometri, per 1300 metri di dislivello, che darà la possibilità a tutti i partecipanti di apprezzare lo straordinario panorama sulla città e la Valpolicella.

IL PROGRAMMA - Partenza gara prevista domenica 29 settembre, alle 9.30 da via Santini. Ritiro pacchi gara, verifica tessere, noleggio chip, al Polisportivo Avesani di via Santini, sabato 28 settembre, dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 29 settembre, dalle 7.30 alle 9. Parteciperanno all’evento campioni ed atleti di livello mondiale, come la due volte campionessa olimpica Paola Pezzo, i ciclisti del "Focus Xc Italy Team" Andrea Righettini, Beltain Schmid, Fabian Rabensteiner e Kevin Filipozzi e del team "Km Bottecchia" Davide Finetto ed Efrem Bonelli. La manifestazione sportiva rientra nel circuito Lessinia Tour 2013.

La "Granfondo d’Autunno Città di Verona" si svolge congiuntamente alla seconda edizione della "Baby Cup Princy", dedicato ai giovani bikers, in programma sabato 28 settembre, a partire dalle ore 15.30, ai campi sportivi del centro polisportivo Avesani di via Santini. In programma gare riservate a bambini e a ragazzi in età compresa tra i 5 ed i 12 anni. Inoltre, previste durante la giornata: attività di educazione stradale con la polizia municipale, dimostrazioni del 118, gruppi di lavoro per imparare a riparare una camera d’aria; simulatore sci a cura dello sci club 'Edelweiss' ed apprendimento del golf al laboratorio creativo “Princy..pino”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, in sella da Quinzano a Montecchio per la "Granfondo d'autunno"

VeronaSera è in caricamento