rotate-mobile
Sport Piazzale degli Atleti

Pronti, via: “2 giorni@tuttosport” dedicati a bambini, giovani e famiglie

Presentata oggi in Provincia dal Presidente Miozzi e dall'assessore allo sport Pozzani, la manifestazione si terrà il 14 e il 15 settembre presso il Piazzale degli Atleti a Castel D'Azzano

Oggi, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani hanno presentato il progetto “2 giorni@tuttosport” che si terrà il 14 e 15 settembre presso il Piazzale degli Atleti a Castel D'Azzano. Erano presenti: Massimiliano Liuzzi, assessore allo Sport del Comune di Castel D'Azzano; Roberto Granati, presidente associazione Takinokan (arti marziali); Ariano Feroni, presidente Avis Castel D'Azzano; Alberto Spiniella, direttore sportivo Baki Scherma Club Zevio A.S.D.; Mattea Modenini, in rappresentanza dell'associazione arcieri del Cangrande.

L'evento “2 giorni@tuttosport” intende promuovere diverse pratiche sportive coniugando l'attività fisica con il ruolo educativo che svolge nella crescita dei giovani. La manifestazione è aperta a tutti coloro che sono interessati a praticare o cimentarsi nelle discipline presenti alla “due giorni” e le società aderenti accoglieranno i visitatori fornendo tutte le informazioni utili.

Presidente Miozzi: “Questa manifestazione è un momento importante perché coinvolge tante famiglie e bambini che per due intere giornate avranno la possibilità di divertirsi e praticare numerose tipologie di sport. Mi congratulo con l'amministrazione di Castel D'Azzano che ha fatto di questo progetto un grande momento di aggregazione e una positiva proposta ai giovani. Un ringraziamento alle associazioni partecipanti come Avis e gruppo Alpini, sempre in prima linea per sostenere iniziative positive e affiancarne la realizzazione concreta. Importante è il ruolo educativo che lo sport e le attività collaterali svolgono nella crescita dei giovani, ed è proprio alla promozione di valori sani che si vuole puntare con questa iniziativa”.

Assessore Pozzani: “Castel D'Azzano è tra le amministrazioni più attive del territorio e si è distinta, in questi anni, per aver organizzato attività ed eventi destinati ai cittadini di tutte le fasce d'età, dimostrando una grande passione e dedizione. In particolare questo progetto sullo sport è stato coltivato e perseguito con una determinazione e un entusiasmo di cui oggi possiamo raccogliere i frutti. Ritengo la '2giorni@tuttosport' un'iniziativa interessante e utile sia a far conoscere ai giovani discipline non molto note, sia a diffondere l'idea del movimento come sinonimo di salute”.

Assessore allo Sport Liuzzi: “La manifestazione intende coniugare il tema dello sport con quello della salute: da una parte il ruolo altamente educativo della pratica sportiva, dall'altra il benessere psico-fisico ad essa abbinata. E i giovani sono senz'altro i primi destinatari di questo messaggio. A tal proposito lo slogan di quest'anno 'lo sport alla base del valore' è riferito all'attività motoria come pratica quotidiana, che aiuta a vivere in modo migliore anche nella relazione con gli altri. Il programma quest'anno è stato arricchito con l'offerta di discipline di un certo rilievo e con la partecipazione di società esterne di scherma, tiro con l'arco ed equitazione. Si inizierà il sabato pomeriggio con la partita di calcio dei Giovanissimi per proseguire la sera con l'evento più significativo, la Partita del Cuore il cui ricavato sarà devoluto a favore di Avis”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti, via: “2 giorni@tuttosport” dedicati a bambini, giovani e famiglie

VeronaSera è in caricamento