rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Illasi / Piazza Libertà

Marcia dei record, in 12mila a partecipare alla Corrillasi. Una donna sviene, forse infarto

L'undicesima edizione registra duemila iscritti in più. Piacevoli novità durante il percorso, tra cui interventi musicali. Una donna è stata vittima di un malore ma è stata salvata in tempo

Dopo undici edizioni Corrillasi, la marcia non competitiva che si tiene ogni anno ad Illasi non delude, anzi raddoppia, con duemila partecipanti in più rispetto all’anno scorso. Come si legge sulle pagine de L’Arena, ben 12.392 persone hanno deciso di affrontare i tre tracciati di 7, 12 e 18 km e cimentarsi in un vero divertimento podistico. Complice una giornata di sole bellissima, con il cielo terso e gli alberi in fiore, alcuni corridori hanno deciso di partire prima dell’orario di partenza prefissato.

Il percorso che si snoda tra Villa Trabucchi sul colle tenda, tra le valli d’Illasi e Tramigna passando per San Felice, era corredato dagli interventi musicali di Ulisse Antonelli e Giulia che con voce e fisarmonica intonavano l’inno della Corrillasi. Non sono mancati i momenti di riflessione sul santuario del Crocifisso e i momenti da buongustaio a Cellore, in baita alpina, responsabili gli alpini che hanno imbandito un punto di ristoro da capogiro, con 50 kg di salame, 40 kg di renga, 500 filoni di pane, Recioto della Valpolicella e caffè a volontà.

L’ultima tappa prima dell’arrivo, Corte Fasoli, era immersa tra i vigneti e i ragazzi della cooperativa sociale Monteverde hanno suonato con strumenti improvvisati come i campanacci per le mucche. A servire i podisti gli alpini di Colognola, con frittate fatte in casa accompagnate dal vino. La frittata è gialla come le mimose, le donne hanno gradito e così pure i consorti. 

Una signora si è accasciata in piazza poco dopo l’arrivo, forse è stato un infarto. I soccorsi sono stati rapidi e la donna è stata portata subito in ospedale. Nel punto fuori mano per le ambulanze, era comunque disponibile un defibrillatore per cui la prevenzione era massima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia dei record, in 12mila a partecipare alla Corrillasi. Una donna sviene, forse infarto

VeronaSera è in caricamento