rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Chievo - Bologna | Le probabili formazioni al Bentegodi di stasera mercoledì 26 marzo

Contro il Bologna Hetemaj riprenderà regolarmente il suo posto come trequartista e il tecnico tornerà con tutta probabilità al 4-3-1-2. In attacco ballottaggio tra Thereau, che con la Roma è rimasto in panchina, e Stoian

Appena 6 punti nelle ultime 8 giornate per il Chievo, frutto di 2 successi e 6 sconfitte, senza pareggi. L'ultimo nullo gialloblù risale all'1-1 di Napoli datato 25 gennaio. Stasera è la volta del match contro il Bologna, allo stadio Bentegodi. Si inizia a giocare alle 20e45. Nelle ultime 9 trasferte il Bologna non ha subito gol solo una volta, 0-0 in casa del Verona, lo scorso 2 marzo.

QUI CHIEVO - Ultime messe a punto a Veronello per il Chievo in vista dell'impegno con il Bologna. Corini  sorride per il rientro di Hetemaj, la cui assenza per squalifica nella gara persa 2-0 contro la Roma si era fatta sentire. Il mister dei "mussi" era stato costretto per questo a cambiare modulo, ma la fisicità e l'equilibrio che riesce a garantire il finlandese in questo momento sarebbero fondamentali. Contro il Bologna Hetemaj riprenderà regolarmente il suo posto come trequartista e il tecnico tornerà con tutta probabilità al 4-3-1-2. In attacco ballottaggio tra Thereau, che con la Roma è rimasto in panchina, e Stoian. A destra in difesa gioca Frey con altro ballottaggio a sinistra tra Dramè e Rubin. Guanà è incerto dopo l'infortunio muscolare subito contro il Genoa.

QUI BOLOGNA - In casa rossoblù la vittoria con il Cagliari ha riportato un pizzico di serenità in un ambiente dove, tra silenzio stampa e contestazioni alla dirigenza, è presente una tensione palpabile. I nervosismi dovranno essere comunque messi da parte per la delicatissima sfida-salvezza di Verona. Partita a dir poco decisiva per il futuro degli emiliani. Ballardini spera di recuperare totalmente Natali, infortunatao ad un mano ma senza fratture. Allenamento differenziato anche per Kone che difficilmente arriverà a Verona. Rientra dopo la squalifica Khrin a centrocampo. Possibile dunque il ritorno di una difesa a tre in favore di un centrocampo largo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO - BOLOGNA. Ore 20e45 Stadio "Bentegodi" di Verona

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin, Radovanovic, Rigoni, Guarente, Hetemaj, Stoian, Paloschi. A disp.: Squizzi, Puggioni, Claiton, Bernardini, Canini, Kupisz, Dramè, Obinna, Bentivoglio, Lazarevic, Thereau. Pellissier. Ind.: Guana Squal.: nessuno. Diff.: Pellissier, Rigoni, Bentivoglio. All: Corini

BOLOGNA (3-5-2): Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Khrin, Perez, Christodoulopoulos, Morleo, Bianchi, Acquafresca. A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Mantovani, Crespo, Cech, Laxalt, Friberg, Pazienza, Moscardelli, Paponi, Cristaldo. Ind.: Dalla Rocca, Ibson, Kone. Squal.: nessuno Diff.: Christodulopulos. All.: Ballardini.

LE DICHIARAZIONI DI MISTER CORINI PRIMA DEL MATCH A VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Chievo - Bologna | Le probabili formazioni al Bentegodi di stasera mercoledì 26 marzo

VeronaSera è in caricamento