Verona, "campioni": il Chievo batte ai rigori il Torino per 4-3. La Primavera vince lo scudetto

A Rimini va in scena il trionfo gialloblù dopo i tempi supplementari. Moschin para e viene indicato miglior giocatore delle fasi finali. Mister Nicolato: "Abbiamo avuto il merito di credere sempre di poter battere i più forti"

Foto Chievoverona.it

"Abbiamo avuto il merito di credere sempre di poter battere i più forti. Stasera abbiamo giocato con cinque 1996 contro una squadra che aveva sei ’94. La vicinanza della gente del Chievo non è mai mancata". Sono le prime parole di mister Paolo Nicolato, sulla panchine della Primavera del Chievo. I suoi ragazzi, mercoledì sera a Rimini, hanno battuto il Torino 4-3, conquistando lo scudetto Primavera. Una vittoria raggiunta ai rigori dopo lo 0 a 0 dei tempi supplementari. Simone Moschin è stato premiato come miglior giocatore delle fasi finali del campionato e una sua "impresa" ha favorito l'alzata al cielo della coppa più importante per la Primavera “Il rigore parato? L’ho intuito, ero già lì ed è andata bene. Il riconoscimento ricevuto come miglior giocatore delle finali è da condividere con tutti i miei compagni perché abbiamo sempre fatto una fase difensiva perfetta”. Giovedì sera alle 20e15 i campioni d’Italia della Primavera gialloblù arriveranno in pullman a Veronello per festeggiare con i tifosi lo scudetto.

Spiegano dalla società che "le porte della casa del Chievo Verona saranno aperte a tutti i tifosi che vorranno accogliere i ragazzi di mister Nicolato e festeggiare insieme a loro un risultato storico".

L'HELLAS SUI "CUGINETTI" - Ai complimenti della società della diga si aggiungono quelli dei "cugini" (e rivali) dell'Hellas Verona. "Complimenti alla Primavera per la vittoria del Campionato Tim - commentano dagli uffici di via Belgio -. Un successo che dà orgoglio allo sport veronese, perché un trionfo storico merita di essere celebrato da tutti. Al Chievo e ai suoi bravissimi ragazzi va l'applauso più sincero da parte dell'Hellas Verona FC". 

IL VIDEO CON TUTTI I GOL DI TORINO-CHIEVO VERONA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

Torna su
VeronaSera è in caricamento