rotate-mobile
Sport Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Calzedonia: weekend di lavoro. E l'under17 infila tre successi alla Winter Cup

A parte i nazionali Gasparini, Ter Horst e Gonzalez, i gialloblu sono tutti a disposizione di Andrea Giani per questa due giorni di allenamenti in vista della ripresa del campionato, mentre i ragazzi di Michele Cimolini si fanno onore a Modena

WEEKEND DI LAVORO PER LA CALZEDONIA. Weekend di lavoro intenso per la Calzedonia Verona che oggi ha svolto una doppia seduta di lavoro al PalaOlimpia diretta dal tecnico Andrea Giani. Tutti i gialloblù hanno svolto regolarmente i due allenamenti; unici assenti i tre nazionali Gasparini, Ter Horst e Gonzalez, impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Domenica, i gialloblù chiuderanno la settimana con una seduta dalle ore 12.00 alle ore 14.00 al PalaOlimpia; sarà il penultimo allenamento del 2013. Lunedì, infatti, l’anno solare verrà chiuso da una doppia seduta di lavoro nell’impianto scaligero.

TRIS DI VITTORE ALLA WINTER CUP PER L'UNDER 17. Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Calzedonia Verona Under 17 al torneo Winter Cup di Modena. I ragazzi allenati da Michele Cimolini hanno vinto le tre partite disputate oggi.

Il primo successo è arrivato contro la Pallavolo Anderlini con il punteggio di 1 a 2 (25-22, 12-25, 8-15); inizia subito forte la Calzedonia Verona che nel primo set è abile a portarsi subito sul 1 a 6. Tre errori consecutivi al servizio, facilitano il lavoro della Pallavolo Anderlini che pareggia i conti sul 10 a 10. I padroni di casa conquistano qualche punto di vantaggio che Verona non è più in grado di recuperare. Sul 23 a 21 il set è compromesso e con un’invasione a muro si chiude sul 25 a 22. Il secondo set, invece, vede la Calzedonia grande protagonista in campo con un parziale giocato dall’inizio alla fine con grande intensità. Fin dalle prime battute i gialloblù dimostrano buon gioco e dal 9 a 17 riescono a portarsi sul 9 a 21. È il preludio della vittoria del parziale che arriva con il punteggio di 12 a 25. Il tie break inizia con grande equilibrio in campo, fino al 5 pari. Verona scappa sul 5 a 8 poi l’attacco di seconda intenzione di Peslac lancia la Calzedonia sul 5 a 10. Poco dopo arriva la vittoria: si chiude sul punteggio di 8 a 15.

Il secondo successo della giornata è arrivato contro la Pallavolo Prato con un netto 2 a 0 (25-11, 25-21). Dopo un primo set praticamente senza storia, la Calzedonia subisce il gioco degli avversari ad inizio del secondo parziale. Mister Cimolini è costretto a chiamare time out sul 7 a 12 e poco dopo arriva l’attesa reazione. Verona torna ad esprimersi ai propri livelli e dopo aver recuperato cinque punti di svantaggio pareggia sul 20 a 20. La Calzedonia chiude il parziale sul 25 a 21 e incassa tutti i punti in palio.

La terza vittoria della giornata è arrivata contro la Zinella Bologna. Anche in questo caso il successo è arrivato con il punteggio di 2 a 0. Il primo parziale, senza troppi intoppi, si è concluso sul 25 a 19 per i gialloblù che nel parziale successivo continuano nella propria marcia inarrestabile. La vittoria per 25 a 13 evidenzia la superiorità in campo della Calzedonia che chiude positivamente la prima giornata di gare. Domani, domenica, alle ore 9.00 i ragazzi di Cimolini torneranno in campo contro Roma 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia: weekend di lavoro. E l'under17 infila tre successi alla Winter Cup

VeronaSera è in caricamento