rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Hellas-Milan sabato 24 agosto alle 18: le formazioni probabili

La Serie A comincerà ufficialmente con il big match al Bentegodi. Gli uomini di Allegri arrivano dalla trasferta in Olanda e mister Mandorlini potrebbe decidere di sfiancarli con tre punte e continui assalti dalle fasce

Sarà ufficialmente la prima partita di campionato. La Serie A del 2013-2014 avrà inizio con la sfida Hellas-Milan, alle 18 di sabato 24 agosto. Un ritorno in grande stile per i gialloblù di mister Andrea Mandorlini. Tifosi e appassionati non hanno fatto mancare l'entusiasmo e l'adrenalina di certo: i biglietti dei settori locali sono tutti esauriti da martedì. Gli unici che rimangono sono quelli per la Curva Nord, degli ospiti e per il quale è necessario esibire la tessera del tifoso. La diretta tv dell'incontro e il pre-partita saranno trasmesse sui canali tv dedicati di Mediaset Premium e Sky.

Intanto mister Mandorlini si prepara al big match e, second indiscrezioni, l'Hellas potrebbe scendere in campo con un offensiovo modulo 4-3-3 per insidiare le fasce e, probabilmente, sfruttare la "freschezza" dei suoi. Il Milan arriva dalla sfida in trasferta con il Psv per la Champions League e potrebbe accusare segni di stanchezza. Il Milan potrebbe quindi propendere con un 4-3-1-2, con il trequartista lasciato libero.

I NUOVI ACQUISTI - Preparativi per i nuovi acquisti, intanto. Al banco di prova ci doveva essere il portiere bulgaro Mihaylov, ma alla fine Mandorlini ha concesso la "prima" al portiere della promozione, Rafael, mentre Samuele Longo, il nuovo centravanti Hellas arrivato in prestito dall'Inter è già sul campo a disposizione e mercoledì 21 agosto, alle 14e30 è stato presentato ufficialmente alla stampa. Con l'Hellas vestirà la maglia numero 7: "So che altre squadre hanno bussato per me alla porta dell’Inter. Ma sono davvero contento di essere arrivato qui. Ho la sensazione che squadra e società facciano per me. E io seguo sempre il mio istinto. È vero, io sono di quelle parti ma non è certo una prerogativa per me. Io sto bene a casa, come tutti, ma non sono certo un mammone come dimostra la mia esperienza all’Espanyol". Soddisfazione per l'arrvo all'Hellas anche per Romulo, in prestito dalla Fiorentina. Il centrocampista è stato presentato nelle scorse ore ed ha già espresso desideri sul suo futuro ruolo in gialloblù: "Sono a piena disposizione dell'allenatore, ma preferisco fare il terzino. Ho scelto l'Hellas perchè è la squadra che più di tutte mi ha voluto, ho sentito la fiducia della dirigenza e sono contento di essere arrivato in una bella piazza con dei tifosi appassionati. L'obiettivo? Resta la salvezza. Dobbiamo centrarla il prima possibile per poi pensare a scalare altre posizioni".

VERONA-MILAN: LE FORMAZIONI PROBABILI

HELLAS (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho, Jorginho, Donati, Hallfreddson, Jankovic, Toni, Gomez

A disposizione: Nicolas, Mihaylov, Bianchetti, Albertazzi, Gonzalez, Cirigliano, Laner, Romulo, Sgrigna, Cacia, Grossi, Ragatzu, Longo. All.: Mandorlini

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant, Nocerino, Montolivo, Poli, El Shaarawy, Balotelli, Niang

A disp: Amelia, Coppola, Abate, Emanuelson, Silvestre, Zaccardo, Petagna, Robinho. All.: Allegri

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO DI TUTTE LE PARTITE 2013-2014

LEGA PRO: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA NUOVA STAGIONE VIRTUS VECOMP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Hellas-Milan sabato 24 agosto alle 18: le formazioni probabili

VeronaSera è in caricamento