rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Zai / Via Belgio

Verona, "Bienvenido al gran capitàn": con la firma diventa ufficiale. Rafa Marquez all'Hellas Verona

Dopo le ore di indiscrezioni e il successivo annuncio "ufficioso" l'ex talento del Barcellona viene accolto in gialloblù. Contratto biennale con stipendio da un milione di euro netto a stagione: è il giocatore più pagato dell'Hellas, assieme a Luca Toni

"Bienvenido Rafa, el gran capitán! Con te Verona sarà ancora più grande". Con queste parole il presidente dell'Hellas Verona Fc, Maurizio Setti, ha accolto il difensore messicano Rafael Marquez Alvarez. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e ha scelto di giocare in gialloblù con la maglia numero 4. Dopo le ore di indiscrezioni e il successivo annuncio "ufficioso" arriva la firma dell'ex talento del Barcellona. Il contratto per lui è un biennale e con lo stipendio da un milione di euro netto a stagione è il giocatore più pagato dell'Hellas, assieme a Luca Toni. Il club scaligero torna quindi a piedi pari sul Calciomercato, dopo l'acquisizione, a titolo temporaneo, del difensore Antonio Luna dall'Aston Villa.

Marquez ha 35 anni, la sua posizione naturale è centrale difensivo ed è il capitano della Nazionale messicana. Passato tra le fila del Monaco e del Barcellona, è riuscito a vincere con ogni casacca che ha indossato. Campionato, coppa di Lega e supercoppa nazionale in Francia, quattro scudetti, tre supercoppe, una Copa del Rey, due Champions League, una supercoppa europea e un Mondiale per club in Spagna. In Nazionale ha agguantato due Coppe d'oro Concacaf e la Confederations cup nel 1999. Si è spostato poi negli States dove pr giocare con i New Tork Red Bulls e in patria, con il Club Leòn, dal quale è stato "arpionato" dal direttore sportivo Hellas, Sean Sogliano. 

La presentazione ufficiale alla stampa è fissata per venerdì 8 agosto alla sala "lounge" dello stadio Bentegodi di Verona.

VIDEO - "RAFA MARQUEZ, IL GLADIATORE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "Bienvenido al gran capitàn": con la firma diventa ufficiale. Rafa Marquez all'Hellas Verona

VeronaSera è in caricamento