rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'italia, 1

Cheerleading e Cheerdance. I campionati italiani si svolgono per la prima volta a Verona

Si terranno domenica 1 marzo a partire dalle ore 9, al PalaOlimpia, e saranno ad ingresso gratuito. “Un evento sportivo di grande fascino e spettacolarità, aperto a tutta la cittadinanza", dichiara l’assessore Lella

Si terranno domenica 1 marzo a partire dalle ore 9, per la prima volta a Verona al PalaOlimpia, i Campionati italiani di Cheerleading e Cheerdance.
L’evento, ad ingresso gratuito, è stato presentato a Palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme al presidente della Federazione italiana Cheerleading e Cheerdance Ivo Sequani. Presenti i due coach Cheerleading e Cheerdance dell’associazione sportiva Gemini San Giovanni Lupatoto Elisabetta Marchesini ed Elena Benico. “Un evento sportivo di grande fascino e spettacolarità, aperto a tutta la cittadinanza – dichiara l’assessore Lella – che vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti in rappresentanza di una ventina di società provenienti da diverse regioni italiane”.

Il Cheerleading è il termine che indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e acrobatica per concorrere a gare o per incoraggiare le squadre durante le competizioni. Il cheerleading presenta due stili, il cheer e il dance dove nel primo emergono movimenti distintivi come gli stunt, i jump e le piramidi mentre nel secondo si scoprono tratti più legati all'armonia e alla sincronia della danza. Durante la giornata di gara, valevole per le qualificazioni ai campionati europei, le squadre si alterneranno nelle esibizioni sulle due postazioni allestite all’interno del PalaOlimpia, una per il cheerleading e l’altra per il cheerdance. Gli atleti verranno valutati da 12 giudici provenienti da tutta Europa. Le premiazioni sono previste intorno le ore 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cheerleading e Cheerdance. I campionati italiani si svolgono per la prima volta a Verona

VeronaSera è in caricamento