rotate-mobile
Sport

Vavassori vara l'Hellas che assalter il Rimini

L'allenatore giallobl riparte dal suo amato 4-4-2 e punta forte su Dalla Bona e Di Gennaro

Giocano a nascondersi Vavassori e Melotti, rispettivamente allenatore dell’Hellas e del Rimini, in preparazione dell’andata della semifinale play off in programma domenica prossima. I veronesi si stanno allenando da giorni a porte chiuse, Vavassori è stato categorico, non vuole alcuna distrazione perché la trasferta romagnola è troppo importante per lasciare qualcosa al caso.

Inoltre il tecnico gialloblù deve riuscire a leggere il più velocemente possibile i suoi uomini, e loro devono assimilare la filosofia di gioco del mister orobico. Dal canto suo Melotti, stagionato e scafato selezionatore del Rimini, si è divertito a mischiare un po’ le carte durante le ultime sedute di allenamento, schierando sempre un 11 differente. L’ultimo l’ha messo in campo ieri nell’amichevole giocata dai suoi contro la formazione Beretti. In ogni caso i biancorossi domenica dovrebbero scendere in capo con Pugliesi tra i pali, una linea difensiva composta da Catacchini a destra, Vitiello e Lebran al centro con Regonesi a sinistra, una mediana a tre con Marchi, Frara e D’Antoni, quindi il tridente d’attacco con Nolè, Tulli e Longobardi. Un 4-3-3 tutto pepe.

Mister Vavassori dovrebbe, invece, abbandonare il modulo a tre punte tanto caro a Remondina, ma che non ha ottenuto i risultati sperati, per un più equilibrato 4-4-2. In porta confermato Rafael, difesa con Campagna e Bertolucci a fare da ferzini e Ceccarelli ed Anselmi in mezzo. Per il centrocampo, unico reparto sul quale l'allenatore ha ancora dei dubbi, dovrebbero essere impiegati Esposito e Dalla Bona come mediani centrali, Garzon a sinistra con compiti di copertura e Rantier a destra con licenza di offendere. La regia dell’attacco dovrebbe andare a Berrettoni, suo il compito di fornire palloni buoni a Di Gennaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vavassori vara l'Hellas che assalter il Rimini

VeronaSera è in caricamento