rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Una Marmi Lanza da urlo. Ora settima in classifica

I ragazzi di Bagnoli si liberano anche di San Giustino e staccano Roma di tre lunghezze

La Marmi Lanza conquista la quarta vittoria consecutiva da tre punti, un poker festeggiato davanti al proprio pubblico con gli scaligeri che concedono alla Rpa-LuigiBacchi.it un solo set. Verona si gode la vittoria e mantiene la settima posizione solitaria in classifica dal momento che la Roma perde e finisce distanziata di tre lunghezze. Per il pubblico presente ci sono 7 ace (Pajenk 3, Meoni 2), 12 muri (Pajenk 5) e il 51% finale in attacco con Lasko miglior realizzatore della gara con 19 punti e il 57 per cento in attacco su 30 palloni.

Coach Bagnoli inserisce dal primo minuto Meoni in diagonale con Lasko, al centro Pajenk e Brunner, schiacciatori Cala e Lotman, libero Smerilli, l’ex Zanini opta per Zhukouski-Dias, schiacciatori Nikic e Maric, al centro Finazzi-Cester, libero Giovi. Nell’avvio del primo set Pajenk e Brunner si alternano con profitto al centro (2-1) e Meoni prima è attento a muro (4-5) e poi trova un ace facilitato dal nastro (8-7). Verona domina arrivando fino al 20-17, poi prima con Pajenk (24-20) e poi con Lasko si aggiudica il parziale (25-21). Nel secondo parziale la Marmi Lanza si addromenta un po' e la Rpa vola chiudendo 23-25.

Nel terzo parziale Meoni trova un nuovo ace (4-2), Lotman allunga prima da posto due (5-4) e poi con un servizio punto (7-4). La Marmi Lanza guarda al finale di set con Lasko a muro vincente su Dias (18-11), Bagnoli richiama i suoi sul 20-15 dopo il punto di Dias, l’errore al servizio di Schwarz vale il 23-16 e Lotman è caparbio (24-16), l’incomprensione nella prima linea di San Giustino conferma il 25-16 con l’attacco della Rpa in questo parziale al 26% contro quello scaligero al 55%. Gli scaligeri partono a gran ritmo anche nel quarto set, Cala trova due lungo linea vincenti (3-1). Il dominio scaligero è imbarazzante mentre San Giustino non trova più il filo del gioco, così Pajenk dal centro chiude in attacco il 22-10 e con due ace regala la quarta vittoria consecutiva da tre punti agli scaligeri (25-11).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Marmi Lanza da urlo. Ora settima in classifica

VeronaSera è in caricamento