Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Chievo, il derby lo arbitra Marco Guida. Le ultime notizie

Derby della Scala numero 16 tra Serie A e Serie B. Al momento è il Chievo la squadra ad aver vinto più stracittadine, ma nella sfida di sabato saranno tanti gli assenti per i clivensi

La Commissione Arbitri della Serie A ha designato Marco Guida di Torre Annunziata come fischietto per il derby del Bentegodi tra Hellas e Chievo. La stracittadina gialloblù si è tinta dei colori della solidarietà, ma quando Guida alle ore 18 di sabato 20 febbraio darà il via alla partita si penserà soltanto ai tre punti, fondamentali per un carico Hellas che vuole risalire dall'ultimo posto in classifica, fondamentali per un Chievo Verona che vuole chiudere il prima possibile la pratica salvezza.

I numeri di questa partita parlando di 15 confronti tra Serie A e e Serie B. 4 i pareggi (l'ultimo proprio nella gara di andata), 6 le vittorie del Chievo, 5 quelle dell'Hellas, 18 i gol segnati dalla squadra di Maran, 17 quelli della squadra di Del Neri.

E il derby scaligero numero 16 sarà decisamente condizionato dagli assenti, non pochi per il Chievo. Nelle fila clivensi dovrebbero risolvere i loro problemi muscolari Frey e Birsa, più incerta la presenza di Castro. E probabilmente tra gli indisponibili figurerà anche Cacciatore, che si aggiunge a Pepe, Meggiorini, Izco, Hetemaj e Gamberini. Di sicuro non potrà scendere in campo Radovanovic perché squalificato. Nell'Hellas c'è più ottimismo, solo Viviani e Souprayen (a cui l'Hellas ha fatto gli auguri per il suo compleanno) dovrebbero essere fuori per infortunio e quindi tornano a disposizione sia Siligardi che Rebic. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Chievo, il derby lo arbitra Marco Guida. Le ultime notizie

VeronaSera è in caricamento