rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Trento / Via della Diga

Verona Rugby pronto per il campionato. Vinta anche l'ultima amichevole

Contro i torinesi dell'Ad Maiora Rugby, gli scaligeri si impongono con un netto 40-7. E domenica 1 ottobre inizia la Serie A, a Parona arriva il Rugby Brescia

Il Verona Rugby chiude in bellezza la serie di amichevoli di preparazione al campionato, superando davanti al pubblico di Parona l'Ad Maiora Rugby con un netto 40-7. Gli uomini di Zanichelli sono riusciti ad infilare il terzo risultato positivo, un risultato incoraggiante in vista dell'ormai prossimo esordio in Serie A.

Il match con i torinesi, al di là del risultato, ha evidenziato come il gioco e l'alchimia di questo nuovo gruppo siano solidi e in costante crescita, nonostante rimangano ancora da limare alcuni spigoli. Dopo essersi portati sul 14-0 con le mete di Beltrame e Corso, trasformate con sicurezza da McKinney, un calo di tensione della retroguardia scaligera concede agli ospiti la possibilità di accorciare le distanze, segnando una meta con Novello. Bastano però solo 2 minuti al Verona per riprendere in mano le redini del gioco e chiudere il primo tempo con parziale di 28-7, grazie ancora a Beltrame e a Corso.

Al rientro dal break, la musica non cambia: sul campo di Parona è sempre dominio Verona che supera nuovamente la difesa avversaria, stavolta con una bella iniziativa personale di Mariani che si smarca e schiaccia oltre la linea di meta. Dopo la trasformazione di McKinney, l’Ad Maiora cerca di reagire, ma la volata di Mantelli s’infrange sul muro eretto da Quintieri, insuperabile a centrocampo. Nei minuti finali c’è spazio per l’ultima meta di giornata, finalizzata da Mattia Zago sugli sviluppi di una touche.

Si conclude così la preparazione della prima squadra timonata da coach Antonio Zanichelli. L'appuntamento per domenica prossima, 1 ottobre, è alle 15.30, quando per la prima giornata della Serie A 2017/18 gli scaligeri affronteranno in casa i lombardi del Rugby Brescia.

Ultima amichevole Verona Rugby (Foto BPE Agenzia Fotografica)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby pronto per il campionato. Vinta anche l'ultima amichevole

VeronaSera è in caricamento