rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Udinese - Chievo Verona, le probabili formazioni | Una difesa inedita per Corini

Le assenze di Frey e Dainelli costringono il tecnico bresciano a schierare un reparto arretrato mai utilizzato fino ad ora, con Canini e Bernardini insieme a Cesar. Anche Guidolini ha i suoi problemi di formazione: tra i pali giocherà Scuffet e a centrocampo saranno assenti per squalifica sia Pinzi che Allan

L'anticipo delle 18 della ventitreesima giornata del campionato di serie A vede l'Udinese ospitare il Chievo Verona.

La formazione di Guidolin ha interrotto la propria striscia negativa in campionato, battendo il Bologna in trasferta domenica scorsa ed è reduce dalla brillante prestazione in Coppa Italia che l'ha vista avere la meglio sulla Fiorentina. I bianconeri con una vittoria potrebbero allontanare ulteriormente il gruppetto che lotta per la retrocessione, capitanato proprio dal Chievo e lontano ora cinque lunghezze.

Tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque giornate hanno permesso al Chievo di evitare il terzultimo posto in classifica che però ora dista un solo punto. Una vittoria allo stadio Friuli significherebbe per i ragazzi di Corini la possibilità di poter agganciare nelle prossime giornate il gruppo composto da Udinese, Cagliari e Sampdoria: tre punti che avrebbero un peso importante anche sul morale della squadra.

QUI UDINESE - L'infortunio di Brkic e le squalifiche di Pinzi e Allan costringono Guidolin a portare qualche modifica alla formazione ideale. Simone Scuffet, che ha difeso i pali della porta friulana contro Bologna e Fiorentina, partirà ancora una volta dall'inizio, confermando così le buone prestazioni degli ultimi match. La linea a tre difensiva sarà composta invece da Heurtaux, Danilo e Domizzi, mentre sulle fasce si muoveranno Basta e Gabriel Silva. Il centrocampo, martoriato dalle squalifiche, vedrà presenza di Lazzari, Badu e Pereyra. In attacco Maicosuel sarà a sostegno dell'unica punta Di Natale, per il quale si prospetta la staffetta con Muriel.

QUI CHIEVO VERONA - I problemi di Corini per questa partita vengono soprattutto dalla difesa. La squalifica di Frey e l'infortunio di Dainelli costringono infatti il tecnico bresciano a schierare un'inedito trio difensivo composto da Bernardini, Canini e Cesar. A centrocampo la squalifica di Radovanovic priva l'allenatore di un'alternativa e dovremmo quindi vedere, partendo da destra verso sinistra, la solita metà campo composta da: Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj e Dramè. In attacco è confermata la solita coppia Paloschi-Thereau, mentre i nuovi acquisti come Rubin, Guarente e Agazzi si accomoderanno nuovamente in panchina.

ARBITRO - Luca Banti di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo Verona, le probabili formazioni | Una difesa inedita per Corini

VeronaSera è in caricamento